Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - La protesta/ Lavoratori e sindacati occupano l'Ilva di Cornigliano: "ci sentiamo presi in giro dal Governo!" e Taranto che fa?
Lunedì, 25 Gennaio 2016 12:42

La protesta/ Lavoratori e sindacati occupano l'Ilva di Cornigliano: "ci sentiamo presi in giro dal Governo!" e Taranto che fa? In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

"L'accordo di programma non si tocca e i patti vanno rispettati". E' questo il senso della protesta scoppiata all'Ilva di Cornigliano dove i lavoratori hanno occupato la fabbrica e bloccato il Casello della A10. La manifestazione, indetta da Fiom e Failms nasce dalla necessità di mettere il Governo di fronte alle proprie responsabilità e di ottenere garanzie chiare e certe sul processo di vendita che, secondo i sindacati, non deve mettere in discussione l'accordo di programma. Insomma, è in atto un vero e proprio braccio di ferro. Attualmente impianti fermi, lavoratori per strada e una chiara ed esplicità richiesta: aprire una trattativa vera con il Governo, una trattativa politica. "Basta parlare con i tecnici, basta essere presi in giro!" Hanno ripetuto all'unisono sindacati e lavoratori. Insomma, Genova non ci sta a subìre i "capricci" di un Governo poco chiaro. E Taranto che fa, visto che il Governo ha parlato più volte di una sorta di vendita "in blocco" ritenendo le sorti dei stabilimenti Ilva legati tra loro?