Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - M5S PUGLIA PUBBLICA 4 BANDI PUBBLICI PER ASSUMERE FIGURE DI SUPPORTO AL LAVORO DEL GRUPPO CONSILIARE
Giovedì, 21 Gennaio 2016 06:34

M5S PUGLIA PUBBLICA 4 BANDI PUBBLICI PER ASSUMERE FIGURE DI SUPPORTO AL LAVORO DEL GRUPPO CONSILIARE In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

 

Il M5S Puglia ha pubblicato n.4 nuovi bandi pubblici per la selezione di figure di supporto alle attività del gruppo consiliare regionale. Chi volesse partecipare potrà farlo collegandosi al sito ufficiale www.puglia5stelle.it. Le posizioni aperte si riferiscono ad un assistente a supporto dell’ufficio di comunicazione ed a tre legislativi esperti rispettivamente di Ambiente, Bilancio e Sanità. La durata del contratto sarà legata alla durata della consiliatura e prevederà un periodo di prova. Tutti i collaboratori saranno sottoposti al Codice di Comportamento al quale si debbono attenere tutti i dipendenti della Regione Puglia, e sono esclusi dalla partecipazione ai bandi soggetti rinviati a giudizio o sottoposti a misura di prevenzione personale o patrimoniale per reati di peculato, concussione, corruzione, induzione, voto di scambio, per uno dei delitti contro l’ordine pubblico ovvero per reati di criminalità organizzata e mafiosa, soggetti che siano stati condannati, anche con sentenza non definitiva, a una pena detentiva superiore ai tre anni per delitti non colposi che ledono l’immagine e il decoro del Gruppo consiliare e del Consiglio regionale.

 

“Il M5S Puglia invita tutti i cittadini pugliesi che abbiano i requisiti per farlo a partecipare alla nostre selezioni pubbliche. - lo dichiarano gli otto consiglieri regionali M5S Rosa Barone, Mario Conca, Grazia Di Bari, Gianluca Bozzetti, Cristian Casili, Marco Galante, Antonella Laricchia e Antonio Trevisi - Coerentemente con i nostri princìpi riteniamo fondamentale che la scelta delle persone che andranno ad integrare i nostri staff passi da una selezione aperta e trasparente. Fino ad oggi - proseguono - è stata purtroppo triste consuetudine dei gruppi consiliari di tutti i partiti politici quella di affidare incarichi lavorativi sulla base di amicizie o di scambi di favori.

Speriamo di lanciare un messaggio di novità anche in questo frangente ponendo fine a questa consuetudine e tornando a mettere la competenza e la trasparenza al centro delle scelte politiche. La selezione di coloro che andranno ad integrare la composizione dello staff consiliare del Movimento 5 Stelle Puglia avverrà in base ai curricula dei candidati e alla loro competenza specifica. Facciamo un sincero augurio - concludono i pentastellati - a tutti coloro che parteciperanno alle nostre selezioni.”