×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Stampa questa pagina
Sabato, 28 Novembre 2015 11:23

LIBRI - "Lo studio dell'avvocato", Cesare Paradiso racconta quattro storie, che si intrecciano, di altrettanti avvocati In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Quattro avvocati nei loro studi e nei tribunali con le vicende professionali e quelle private che si intrecciano le une alle altre come tranches de vie, sono i protagonisti di questi racconti "normali": il lato avventuroso della quotidianità. Le affascinanti clienti di Carmine Antonini; Guido Pallavicini e le sue vicende sentimentali; Diana Severini che, a volte, vorrebbe difendere la controparte; la lunga carriera di Carlo Della Ricca e la passione per la musica: un'umanità varia e sempre eccezionale. 

Quattro storie che si intrecciano, quattro vite che si incontrano. Questo è “Lo studio dell’avvocato” (per le edizioni Manni nella collana “Occasioni”), ultima fatica letteraria del tarantino Cesare Paradiso, la cui presentazione è in programma venerdì 4 dicembre, alle ore 19, nella sede di via Fiume 12 dell’associazione “La città che vogliamo”.

Nato a Taranto, dove vive, Cesare Paradiso è avvocato nel campo del Diritto civile e di Famiglia. Coltiva una forte passione per la musica ( quella d’autore e il jazz su tutte, ma è tendenzialmente onnivoro, preferendo pensare che l’unica valida distinzione di genere sia tra la buona e la cattiva musica); per il cinema; per la letteratura.
Da qualche tempo si dedica con sempre maggiore impegno alla scrittura, lavoro che spera possa realizzare, magari tardivamente, vecchi sogni sempre accantonati ma mai veramente sopiti.
Nel 2008 ha pubblicato, con Firenze Libri, “Se amare non basta racconto d’esordio di ambientazione familiare.
Nel gennaio 2010, per tipi delle Edizioni Paoline, pubblica il saggio "Giuseppe Dossetti- sentinella e
discepolo", scritto con Pietro Maria Fragnelli.
Nel Maggio 2010 pubblica la raccolta di racconti "Ho paura della luce" , Edizioni Sovera Roma.
Il 30 Settembre 2012 ha pubblicato il libro "Don Tonino bello e la politica. L'Incontro col suo tempo." , Editore Cittadella.
Il 20 Marzo 2014 pubblica il suo quinto libro "Un Prete Per Chiacchierare", Editore Robin.

Ultimi da