Il teatro ti sPiazza: l'evento finale
Tutti in sPiazza. Ultimo atto del progetto Il teatro ti sPiazza, vincitore del bando “Creativi(TÀ)“, indetto dalla coop. Crest nell’ambito del programma della Regione Puglia per le Politiche Giovanili “Bollenti Spiriti”. Domenica 22 settembre la carovana teatrale dei giovani "spiazzati" partirà alle ore 19.15 da piazza della Vittoria (Borgo), per giungere alle ore 20.30 in largo Maria d'Enghien, adiacente a piazza Fontana (Città vecchia), dove sarà proiettata la docufiction "E se domani" a cura dell'Associazione Cinerapsodi. Partecipazione libera.
(Ri)partire dalla periferia
Taranto. Puglia. Italia. Tre modi di intendere la periferia. In una nazione dove i teatri chiudono i battenti e si fatica a programmare stagioni teatrali, vogliamo pensare che l’idea di essere periferia debba diventare punto di forza e non più solo di debolezza. Come dire, dalle nostre macerie dobbiamo necessariamente ripartire. Questo il filo conduttore degli spettacoli in cartellone, da giovedì 26 a sabato 28 settembre a Taranto, nell'ambito dell'edizione 2013 di stArt up teatro, un progetto della rete di residenze teatrali pugliesi.
Allenare lo sguardo - posti esauriti
Sguardi e parole. In programma i prossimi 26, 27 e 28 settembre, la tregiorni di stArt up teatro, un progetto della rete di residenze teatrali pugliesi una/net, ospiterà un percorso di accompagnamento alla visione degli spettacoli teatrali rivolto gratuitamente al pubblico. Il laboratorio, riservato a 20 partecipanti (posti esauriti), sarà condotto da Massimo Marino, giornalista, critico teatrale e docente universitario. Il laboratorio prevede quattro incontri, oltre la visione (gratuita) degli spettacoli in rassegna.
Per info http://www.teatrocrest.it/
Pubblicato in
Notizie Flash
Ultimi da Giornalista1
- MANCANZE/ Addio ad Angelo Caputo, il giornalista gentile. Indimenticabili i suoi servizi sui riti della Settimana Santa
- ANNIVERSARI/ Crest, da 45 anni il teatro sotto le ciminiere di Taranto
- GRAVISSIMO EPISODIO-2/ A poche ore dal tragico scontro un altro incidente sulla Taranto-Bari
- NATALE SI AVVICINA/ Nel Borgo di Taranto luci, festa e negozi aperti tutte le domeniche
- CALCIO/ Un brutto Taranto battuto dalla Casertana. Capuano: la responsabilità è mia