Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Turismo/ Le navi da crociera possono essere una realtà per Taranto.
Mercoledì, 28 Ottobre 2015 04:09

Turismo/ Le navi da crociera possono essere una realtà per Taranto. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Ieri ha ormeggiato presso il porto del capoluogo ionico la nave da crociera MS Hamburg.

La nave Proveniente da Catania e destinata a Sarande (Albania), con i suoi 144 m di lunghezza, accoglie 280 passeggeri che hanno potuto godere le bellezze di una città che offre tanti in termini turistici ed enogastronomici.

Per agevolare la loro permanenza l'Autorità Portuale ha predisposto una specifica accoglienza della con arredi amovibili presso il punto di ormeggiodistribuendo altresì il materiale promozionale relative all’enorme patrimonio storico e culturale del territorio.

Il Commissario Straordinario dell’Autorità Portuale Prof. Avv. Sergio Prete ha incontrato personalmente il Capitano della nave Valentin Zhukov per porgergli il proprio benvenuto e consegnarli un cadeau con il simbolo della città di Taranto, secondo la tradizione marinaresca.

Nell’azione promozionale dell’Autorità Portuale di Taranto, infatti, rientra l’obbiettivo di attrarre compagnie crocieristiche che offrono ai passeggeri itinerari alternativi a quelli offerti dalle rotte tradizionali. Con le sue numerose attrattive culturali, storico-archeologiche, naturalistiche, il territorio tarantino si proponequale méta in grado di soddisfare anche le richieste del mercato turistico di segmento medio-alto. La speranza è che si possano registrare altre occasioni come questa, che sempre più spesso si possano ospitare altre navi da crociera, avviare cioè quel turismo crocieristico che sarebbe  nuova linfa per una economia asfittica come quella tarantina.

Letto 1344 volte