Lunedì, 26 Ottobre 2015 17:47

TARANTO/ OPERAZIONE " CLONING BIS": TRE ARRESTI DELLA POLIZIA DI STATO - 2 MILIONI DI EURO IL VALORE DELLE AUTO SEQUESTRATE In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

Come abbiamo anticipato questa mattina nelle notizie flash la Polizia Stradale ha portato a termine questa notte l'operazione Cloning bis. Le indagini hanno avuto inizio una sera dello scorso febbraio durante un normale servizio di vigilanza autostradale della Polizia Stradale insospettita da un carro attrezzi con un carico quanto mai inusuale: una Ferrari California.
Da qui gli investigatori in sei mesi di complesse indagini hanno smascherato una organizzazione criminale dedita al traffico di auto di lusso. Queste dopo essere state prese in leasing attraverso ignare società del settore, dopo alcuni mesi passavano di proprietà avvalendosi di falsa documentazione grazie anche dell’opera di un funzionario delegato dell’ACI.
Sette i veicoli, sequestrati nel corso dell’articolata operazione di polizia tra le quali una Ferrari California e un Porsche 911 Carrera in procinto di essere trasferiti in Germania.
Sono tutt’ora in esecuzione ulteriori sequestri di auto sul territorio nazionale tra cui una Maserati, una Porsche Panamera, una Volvo V60 e una Range Rover Evoque
Il valore indicativo dell’illecita attività è superiore ai 2.000.000 di Euro.-


Letto 825 volte Ultima modifica il Lunedì, 26 Ottobre 2015 17:58