Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Regione Puglia/ Emiliano accoglie le dimissioni di Liviano, la delega a Cultura e Turismo va all'assessore Capone. Da oggi nessun tarantino in Giunta
Venerdì, 09 Ottobre 2015 23:02

Regione Puglia/ Emiliano accoglie le dimissioni di Liviano, la delega a Cultura e Turismo va all'assessore Capone. Da oggi nessun tarantino in Giunta In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
 

La decisione di Michele Emiliano non si è fatta attendere. Sono le 17.46 quando sul bollwttino della Rgione Pugli viene pubblicata la nota con cui il presidente comunica di aver accolto le dimissioni dell'assessore Gianni Liviano. Un minuto dopo, Emiliano pubblica un comunicato in cui ringrazia Liviano per "la sensibilità dimostrata nei confronti della Giunta". La delega va all'assessore Capone. Quindi da oggi nessun tarantino nella GIunta regionale.

Ecco di seguito le parole di Emiliano. 

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, accogliendo le dimissioni dell'assessore Gianni Liviano, ha affidato la delega all'Industria Turistica e Culturale, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali all’assessore Loredana Capone.
Il Presidente nominerà nella giornata di lunedì il dott. Carmelo Grassi (attuale direttore del Teatro Pubblico Pugliese) Commissario di PugliaPromozione. 
Per martedì 13 ottobre alle ore 17.00, presso gli Uffici della presidenza, il presidente Emiliano ha fissato un incontro con il neo Commissario, l’assessore Loredana Capone ed il nuovo Direttore del Dipartimento Turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio, Paolo Verri, per dare vita ad uno specifico coordinamento operativo per la programmazione e la gestione delle attività del comparto turistico e culturale.

 Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intende ringraziare Gianni Liviano per la straordinaria sensibilità manifestata nei confronti della Giunta e dichiara: "Sono assolutamente convinto della buona fede dell'assessore Liviano e lo ringrazio per il suo gesto che indiscutibilmente tutela la sua stessa immagine e quella di tutta la Giunta. Sono molto addolorato per questa vicenda, ma sono certo che l'integrità morale mostrata dall'assessore Liviano in questa circostanza descriva meglio di mille parole la sua essenza, e quanto egli sia importante per tutti noi. Gianni rimane un punto di riferimento essenziale della maggioranza di centro sinistra".