Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Vertenza Isola Verde/ Lunedì vertice in Prefettura, decisivo l'intervento di mons.Santoro
Sabato, 03 Ottobre 2015 13:25

Vertenza Isola Verde/ Lunedì vertice in Prefettura, decisivo l'intervento di mons.Santoro In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

E' stato un intervento decisivo quello di mons,Filippo Santoro che, dopo la clamorosa protesta dei lavoratori di Isola Verde, si è fatto personalmente carico della situazione assumento una serie di iniziative che nel giro di un paio d'ore hanno portato  alla convocazione, per lunedì mattina, di un vertice in Prefettura L'arcivescovo di Taranto era rientrato venerdì notte da Firenze,. Questa mattina intorno alle 9 ha ricevuto gli operai della società mista Isola Verde che da venerdì mattina occupano  la Chiesa del Carmine per sollecitare interesse e interventi sulla loro vertenza. Intorno alle 10.30 il segretario particoloare di mons. Sanoro ha raggiunto la Chiesa per comunicare agli operai che lunedì mattina la loro vertenza sarà al centro di un vertice presideuto dal prefetto con Comune, Provincia, Regione, Azienda, Sindacati.

Inomma, ancora una volta l'arcivescovo della città bimare si è mosso in prima persona, ha incalzato le istituzioni facendosi portavoce del dramma che stanno vivendo questi lavoratori da otto mesi senza stipendio e con nessuna certezza sul loro futuro occupazionale.

"Non avevamo ltra strada che quella di affidarci alla Chiesa- ha commentato uno degli operai- alla preghiera",

Mentre il lavoratore parla, nella chiesa oggetto dell'occupazione si sta celebrando un matrimonio.

"Noi ci siamo sistemati in sacrestia dove  abbiamo trascorso la notte. Don Marco Gerardo non ci sta facendo mancare niente, cibo, acqua, coperte, abbiamo ricevuto tutto  ciò di cui avevamo bisogno. La nostra è una situazione disperata, otto mesi senza stipendio...Speriamo si trovi una soluzione. Mons. Santoro si è dato subito da fare, senza aspettare neanche un minuto."