Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - L'INIZIATIVA - Un successo la seconda edizione di "All'ombra di un libro" dell'associazione "L'Obiettivo"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Domenica, 06 Settembre 2015 11:03

L'INIZIATIVA - Un successo la seconda edizione di "All'ombra di un libro" dell'associazione "L'Obiettivo" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Domenica 30 agosto 2015 si è conclusa -confermando il successo della precedente edizione- la seconda edizione di All’ombra di un libro, l’iniziativa culturale promossa dall’Associazione socio-culturale tarantina L’Obiettivo in collaborazione con l’Associazione grottagliese Utòpia e con il patrocinio gratuito del Comune di Taranto e del Comune di Leporano.

Attraverso la succitata iniziativa è stato possibile offrire alla cittadinanza un servizio di “biblioteca” sulle spiagge Viale del Tramonto (San Vito) e Stabilimento Saturo (Leporano): gli astanti con una libera offerta, a partire da un minimo contributo di 1 euro, hanno potuto acquistare testi di diversi generi da leggere comodamente sotto l’ombrellone.

L’azione culturale messa in campo è stata fortemente apprezzata da adulti e -soprattutto- dai giovani, che con curiosità ed interesse si sono accostati ai libri, riscoprendo il piacere della lettura.

Così come già avvenuto lo scorso anno, i proventi realizzati attraverso il progetto saranno devoluti a due scuole presenti sul territorio provinciale e assegnati sotto forma di premio attraverso concorso di scrittura ad alunni meritevoli.

"Un doveroso ringraziamento - scrive Francesca Paola Simon, presidente dell'associazione L'Obiettivo - va a quanti hanno generosamente offerto la “materia prima” per la realizzazione della biblioteca, in particolare alla sezione Fanfara dei Bersaglieri, maggiore Giuseppe La Rosa, e al suo presidente dott. Valerio Lanciano. La Sezione Fanfara svolge sul territorio tarantino numerose attività culturali, offrendo per altro apprezzabili concerti e divulgando la cultura attraverso donazioni di testi di valore a enti pubblici e privati. L’Associazione L’Obiettivo, essendo stata individuata come meritevole di proficue azioni in campo socio-culturale,  ha ricevuto cento libri, utili alla realizzazione del progetto All’ombra di un libro.  Si coglie l’occasione - conclude Simon - inoltre per ringraziare tutte le attività commerciali aderenti della proficua collaborazione per la realizzazione dell’iniziativa".