Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Il caso/ Rifiuti radioattivi alla Cisa di Massafra? Il presidente della Provincia Tamburrano: "assolutamente no!"
Martedì, 25 Agosto 2015 18:41

Il caso/ Rifiuti radioattivi alla Cisa di Massafra? Il presidente della Provincia Tamburrano: "assolutamente no!" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 E' stata una conferenza stampa infuocata quella organizzata ieri nella sala della Presidenza  per  chiarire la posizione della Provincia rispetto al caso dei rifiuti radioattivi che potrebbero essere smaltiti nella discarica Cisa di Massafra. Un'eventualità che il presidente Martino Tamburrano, che è anche sindaco di Massafra, ha categoricamente smentito.Durante la conferenza stampa il presidente  Tamburrano ha infatti evidenziato che non ci saranno rifiuti radioattivi e che la questione del confinamento (cioè l'isolamento dei rifiuti potenzialmente pericolosi ad una distanza di 40 metri in attesa dell'intervento degli esperti di Arpa e Regione)  rappresenta una garanzia per il territorio  stabilita per legge "ciò che abbiamo fatto era un atto dovuto". Tamburrano ha inoltre difeso l'operato del dirigente Dilonardo presente alla conferenza stampa "i suoi atti non hanno mai prodotto contenziosi" sottolineando che non c'è conflitto di interessi "il figlio e' solo comproprietario di un immobile con Albanese patron della Cisa"

 

I toni si sononparticolarmente durante un acceso scontro  verbale tra il presidente della Provincia Tamburrano e il giornalista di Quotidiano Michele Montemurro autore del servizio che ha fatto scoppiare il caso.