Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - DARIO STEFÀNO: "IL GOVERNO NAZIONALE OSTINATO, ASCOLTI I VESCOVI, NO ALLA PUGLIA PATTUMIERA"
Giovedì, 13 Agosto 2015 18:07

DARIO STEFÀNO: "IL GOVERNO NAZIONALE OSTINATO, ASCOLTI I VESCOVI, NO ALLA PUGLIA PATTUMIERA" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Bene Emiliano ad impugnare i decreti del Governo sugli inceneritori.

 

“Spero che il grido di dolore della comunità salentina riesca a squarciare finalmente il muro dell’indifferenza che il governo ha alzato a Roma nei confronti della Puglia. Le parole di monsignor Vito Angiuli non si prestano ad interpretazioni: vi è la condanna totale per una pratica di ricerca del petrolio nei nostri mari che andrebbe a deturpare bellezza e paesaggio, valori fondamentali per il turismo pugliese, e su cui invece ostinatamente il governo nazionale continua imperterrito ad andare avanti”.

Lo dichiara  il senatore Dario Stefàno commentando la posizione dei vescovi salentini sulle trivelle contenuta in un documento e ribadita ieri per voce di monsignor Vito Angiuli, vescovo di Ugento-Santa Maria di Leuca, a radio Vaticana.

“Non possiamo accettare più – evidenza Stefàno – che il nostro territorio, come sostengono anche i nostri vescovi, venga trasformato in una pattumiera e che il nostro sistema economico ed il turismo siano compromessi per sempre, per scelte che nulla hanno a che fare con le strategie di sviluppo per la crescita dei nostri territori".

“Bene dunque ha fatto il presidente Emiliano – conclude Stefàno-  ad impugnare i decreti del governo, perché questo riaccende la speranza che la via di sviluppo scelta dalla Puglia sia rispettata. E pazienza se a farlo, come noi a questo punto speriamo, sarà la magistratura e non la politica”