Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO - Summer beer, a San Vito la birra scorre a fiumi
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Mercoledì, 12 Agosto 2015 16:26

TARANTO - Summer beer, a San Vito la birra scorre a fiumi In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Ritorna la Summer beer e quest’anno si trasforma in festa di fine estate. Infatti la manifestazione che è arrivata alla sua diciassettesima edizione, quest’anno vedrà due partner di eccellenza: l’ACI e l’Associazione Taranto Turismo. Un’iniziativa nata dall’Idea di Enzo Greco per unire la sua passione verso la birra e la crescita del territorio, nel tempo si è trasformata in un vero evento che quest’anno trova l’apice in questa collaborazione che rende una manifestazione ludica in evento culturale. “Ho accettato subito la proposta di Enzo di entrare a far parte dell’organizzazione della Summer Beer, perché dopo l’ottima esperienza di luglio con Quando il turismo incontra lo sport, Nazionale sud canoagiovani – afferma Irene Lamanna, presidente ATT-  ho ritenuto opportuno far si che San Vito fosse di nuovo al centro dell’attenzione con un evento che porta nel territorio almeno cinquecento persone provenienti da Taranto e provincia e da fuori zona. Riteniamo che questa festa dell’estate quest’anno possa anche superare i confini e raccogliere l’adesione anche di Regioni limitrofe. Occasioni come queste vanno prese al volo per promuovere il territorio e noi non ci tiriamo mai indietro, anzi sosteniamo chiunque ami Taranto e la renda protagonista di cose belle per farla conoscere e crescere. Il turismo è fatto anche di iniziative come queste che attirano le persone e fanno conoscere il luogo e io sono molto contenta di aver appoggiato questa bella festa che Enzo porta avanti da solo da tanto tempo”.
“Da sempre l’Aci insieme all’Associazione Taranto Turismo è presente per fare da megafono ad ogni evento che porta lustro alla città, divertimento e soddisfazione ai residenti – afferma Pino Lessa, direttore ACI Taranto - . Questa poi è un’occasione che ci permette di associare il divertimento alla sensibilizzazione verso la sicurezza stradale. Il divertimento deve andare a braccetto con la sicurezza e la legalità”. 
“Da quel lontano 1998 sono passati moltissimi anni e mille volti differenti di giovani ed artisti di ogni calibro – afferma Enzo Greco, ideatore e organizzatore Summer Beer -. Ogni anno abbiamo unito gastronomia, birre di ogni genere musica e teatro, dando un tema diverso. Quest’anno abbiamo scelto la socializzazione, il piacere di stare insieme ad altre persone, trascorrere una serata rilassandoci con dell'ottimo spettacolo e degustando i prodotti tipici, dove la Birra come sempre è la madrina della festa. Quest’anno poi portiamo anche la birra artigianale, per i palati più esigenti. Sono molto contento di essere riuscito quest’anno a coinvolgere anche l’Att e l’Aci, perché credo che una manifestazione come questa possa diventare un evento ancora più grande e una costante per il nostro territorio e che possa attrarre ancora più turisti”. 
Un’altra importante novità: Summer beer, festa di fine estate prenderà il via il 26 agosto e terminerà il 30. Ben cinque giorni di divertimento ed enogastronomia. Ad inaugurare la Musical Accademy con lo spettacolo “Musicalmente” (ad anticipare la festa il 25 un evento interno con Red Culligan gang ft eagle)§, il 27 spazio alla musica d’autore con Gianni e Mario Rosini, il 28 l’attore tarantino Michele Riondino & revolving bridge, il 29 musica ska con i Nitrophoska. A chiudere la sei giorni di birra e divertimento i Vasconnessi.