Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Vertenza Teleperformance Taranto: Incontro in Regione con presidente Emiliano e assessori Capone e Leo.
Martedì, 04 Agosto 2015 21:12

Vertenza Teleperformance Taranto: Incontro in Regione con presidente Emiliano e assessori Capone e Leo. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Immagine associata al documento: Dopo l'accordo romano sul contratto di solidarietà, oggi riunione barese con i sindacati sulla vertenza "Teleperformance", azienda tarantina di call center che occupa circa duemila addetti e che è - a parte l'Ilva - la più grande realtà industriale ionica. 
La riunione è stata presieduta dal presidente Emiliano, con gli assessori allo Sviluppo economico, Loredana Capone e al Lavoro, Sebastiano Leo, oltre agli esperti della task force regionale per l'occupazione. Per i sindacati sono intervenuti i rappresentanti aziendali e di categoria di Cgil, Cisl, Uil e Ugl.
"Queste aziende - ha proposto Emiliano nel corso della riunione - non vanno lasciate sole. Intendiamo chiedere a Governo e Parlamento interventi normativi per regolare il settore. Spesso queste imprese trattano dati sensibili per la privacy dei cittadini e occorre lavorare perché questi dati non siano in balia del massimo ribasso d'asta, magari delocalizzando all'estero dati, numeri, vite delle persone. 
Si deve prendere atto che - come dice Papa Francesco - in settori come questo il mercato e basta non funziona da solo e che occorre una sua regolazione. Questa regolazione la chiederemo al Governo e ai nostri rappresentanti alla Camera e al Senato, per rendere più produttivo il settore e meno in balia delle gare con fantasiosi capitolati che hanno l'unico obiettivo di comprimere il costo del lavoro".            
 

Ultima modifica il Mercoledì, 05 Agosto 2015 11:12