Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Taranto/Mercoledì 8 agosto ore 21,30 Palazzo Pantaleo, "STAGIONI", performance di teatro sociale, a cura di CreativaMente.
Lunedì, 03 Agosto 2015 06:32

Taranto/Mercoledì 8 agosto ore 21,30 Palazzo Pantaleo, "STAGIONI", performance di teatro sociale, a cura di CreativaMente. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

Anche quest'anno, per la quinta annualità consecutiva, al termine del percorso formativo di ComunicAzione Creativa attivato presso CreativaMente, Associazione Scientifico-Culturale e Terapeutica, è stata realizzata una Performance di Teatro Sociale, intitolata "STAGIONI", frutto del cammino svolto dagli allievi di Creativa Mente, guidati nel percorso di Teatro-terapia da Giusi Boccuni e Roberto Giacoia.

DOPO LA PRIMA DI "STAGIONI", TENUTASI IL 3 LUGLIO, REPLICHIAMO MERCOLEDI' 5 AGOSTO, ORE 21,30, SEMPRE AL PALAZZO PANTALEO, NELL'AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE "L'ISOLA CHE VOGLIAMO", DELLA QUALE SIAMO PARTECIPI SIN DALLA PRIMA EDIZIONE DEL 2011. INGRESSO LIBERO.

Il gruppo di ComunicAzione Creativa, composto quest'anno tutto da donne, ha lavorato per nove mesi (come per una gravidanza/nuova nascita) sull'espressione/liberazione psico-corporea e sul vissuto psicologico del femminile, evidenziando ruoli e condizionamenti che ogni donna si porta dietro, da una stagione all'altra della sua vita. Sono memorie di una storia remota, spesso non adeguatamente riconosciuta ed elaborata, che può portare alla ripetizione di traumi, sofferenze, insoddisfazioni. Ma allo stesso tempo, proprio il comunicare, il condividere aspetti problematici o conflittuali, poterli guardare da nuovi punti di vista, può favorire l'emergere di nuove soluzioni e permettere una trasformazione creativa della propria esperienza.

Personaggi ed interpreti del caleidoscopico mondo femminile:

Carolina Carriero, Michela Falappone, Maria Gentile, Francesca Maggio, Sonia Mariella, Angela Plati, Rosanna Pranzo, Maria Antonietta Ribaud, Milena Schirano, Mariarosa Gentile.

Con la partecipazione speciale di: Pasquale Greco e Cristiano Marseglia.

Regia: Giusi Boccuni e Roberto Giacoia
Drammaturgia: Roberto Giacoia

Per vedere alcune foto della performance del 3 Luglio vai sul link https://www.facebook.com/events/846291758780383/

La performance teatrale "STAGIONI" si svolgerà nell'ambito della manifestazione "L'Isola che Vogliamo", nella serata dedicata al "Sacro", presso la sala atrio del Palazzo Pantaleo, sito nel borgo antico di Taranto,Vico Civico (vicino al molo S.Eligio ed alla chiesa di S.Domenico , latitudine: 40.478011 - longitudine: 17.226416) .
http://www.isolachevogliamo.it/lisola-che-vogliamo-5-agosto-il-sacro/
Ingresso libero.

CONTATTI:
Tel. 3335445667 - 3281322331
Mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web: creativamente-ta.com