Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Taranto/ Vertenza Isola Verde: occupato ad oltranza l'Ufficio di Presidenza della Provincia
Giovedì, 23 Luglio 2015 18:21

Taranto/ Vertenza Isola Verde: occupato ad oltranza l'Ufficio di Presidenza della Provincia In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

I dipendenti non percepiscono stipendio da marzo. Galante (M5S): "serve un tavolo istituzionale"

 

Non si placa la protesta degli operai di  Vertenza Isola Verde  la società mista della Provincia i cui dipendenti non percepiscono stipendio da marzo scorso. Dalle 7 di questa mattina è in corso l'occupazione ad otranza degli Uffici di Presidenza.

 

Sempre nella mattina di ieri alcuni dipendenti della società "Taranto Isolaverde"  erano saliti sul tetto di un palazzo pericolante minacciando  di darsi fuoco, mentre altri invece, avevano bloccato un tratto della strada statale 106.

“La situazione ha dell'assurdo - dichiarano i consiglieri del Movimento 5 Stelle -. Sebbene i cittadini paghino per un servizio, la Provincia dichiara di non avere abbastanza fondi per poter effettuare questo servizio ed appalta gli stessi lavori all’esterno. Contestualmente i dipendenti di Isolaverde continuano a pagarne le conseguenze, alcuni infatti sono in sospensione retribuita, altri invece non percepiscono lo stipendio da oltre tre mesi. Le istituzioni devono rispondere immediatamente alla loro richiesta di aiuto".

Il consigliere regionale tarantino Marco Galante (M5S), chiede “un tavolo istituzionale per affrontare e risolvere una questione non più prorogabile per il rispetto dei lavoratori e delle loro famiglie”.
 
Il pentastellato tarantino mediante la collaborazione del parlamentare Cosimo Petraroli aveva già chiesto al Governo una tavolo di lavoro. Lo stesso presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e il presidente della Provincia di Taranto, Martino Tamburrano, in occasione della presentazione della Giunta, avevano promesso ai lavoratori dell'azienda in liquidazione da fine luglio, di sedersi attorno ad un tavolo per trovare una soluzione. “Mi aspetto - conclude Galante - che a queste promesse il governatore faccia seguire dei fatti concreti. I lavoratori non possono più aspettare".