Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - PUGLIA/ Insediato il nuovo Consiglio Regionale. Eletti il Presidente (Loizzo) e i due Vice Presidenti (Longo e Gatta)
Giovedì, 23 Luglio 2015 06:34

PUGLIA/ Insediato il nuovo Consiglio Regionale. Eletti il Presidente (Loizzo) e i due Vice Presidenti (Longo e Gatta) In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Cinquanta consiglieri, trentuno al debutto: ha avuto inizio la seduta d’insediamento del Consiglio regionale, la prima della decima legislatura. È stato costituito l’Ufficio di presidenza. Dopo la convalida dei consiglieri regionali sono stati eletti il Presidente del Consiglio, i due vicepresidenti e i due consiglieri segretari dell’Ufficio di presidenza che governeranno il Consiglio nel prossimo quinquennio 2015-2020. Con 31 voti a favore Mario Loizzo è stato eletto presidente del Consiglio regionale della Puglia della decima legislatura. Dieci preferenze sono andate alla consigliera del M5S Antonella Laricchia, mentre dieci consiglieri hanno votato scheda bianca. Il consiglio regionale ha quindi proceduto alla elezione dei due vicepresidenti dell’Ufficio di presidenza. Si tratta di Giuseppe Longo (I popolari) con 24 voti e Giandiego Gatta (Forza Italia) con 17 voti.