Giovedì, 09 Luglio 2015 11:07

Sportelli scrive a Liviano: lavoriamo insieme per il benessere del territorio ionico In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il presidente della Camera di commercio di Taranto, Luigi Sportelli, ha scritto al neo-assessore regionale al Turismo e alla Cultura Gianni Liviano.

"Caro Gianni - recita la missiva - la nomina ad assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Puglia costituisce il coronamento del tuo lavoro e del tuo impegno politico, incentrato sulla condivisione e sulla costruzione di occasioni di confronto per il benessere e lo sviluppo della nostra collettività. Qualità che ti ho già riconosciuto in occasione dell’incontro con i consiglieri regionali della nostra provincia, svoltosi in Camera di commercio il 9 giugno scorso. Ora sei chiamato a responsabilità istituzionali e sono certo che a questo compito saprai assolvere sostenuto dalla tua etica e con forte senso del dovere".

Sportelli sottolinea che "l’attrattività turistica della Puglia è cresciuta molto negli anni scorsi, al pari della scoperta delle tante bellezze artistiche e storiche. Il presidente Emiliano assegnando a te queste importanti deleghe ha voluto dare anche un concreto segnale di attenzione nei confronti del territorio jonico che più di altri, tu lo sai, ha bisogno di essere guardato sotto una luce ed una prospettiva diverse".

Infine la proposta di collaborazione. "Nel formularti le mie personali congratulazioni, ti ricordo, che la Camera di commercio di Taranto è il luogo di sintesi delle istanze dell’intero mondo economico della provincia ionica.  E’ un Ente aperto al dialogo tra Istituzioni e al confronto con gli stakeholder, nel comune interesse di creare, anche con il supporto dell’Agenzia di Sviluppo Terra jonica, le migliori condizioni di crescita del sistema imprenditoriale, dell’occupazione e del benessere della comunità. Buon lavoro".

 

Letto 1322 volte