Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CARABINIERI IN AZIONE: BREVI DI CRONACA NERA. Una rapina al Club Canneto Beach.
Domenica, 05 Luglio 2015 08:18

CARABINIERI IN AZIONE: BREVI DI CRONACA NERA. Una rapina al Club Canneto Beach. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

A MASSAFRA, TARANTO-BUFFOLUTO E LEPORANO.

 

MASSAFRA. DUE INDIVIDUI TRAVISATI, A BORDO DI UN’AUTOVETTURA AUDI A6 SW DI COLORE GRIGIO, SFONDAVANO, MEDIANTE “SPACCATA”, LA VETRATA DI UNA PROFUMERIA UBICATA QUEL CORSO ROMA. L’AZIONE CRIMINOSA NON AVEVA ULTERIORI CONSEGUENZE, GRAZIE ALL’ATTIVAZIONE DELL’IMPIANTO D’ALLARME PRESENTE ALL’INTERNO DEL NEGOZIO NONCHE’ ALL’INTERVENTO CONGIUNTO DI UNA PATTUGLIA DELLA STAZIONE CARABINIERI DI MASSAFRA E  DELL’ALIQUOTA RADIOMOBILE DELLA LOCALE COMPAGNIA, CHE METTEVANO IN FUGA I MALVIVENTI. INDAGINI IN CORSO VOLTE ALL’IDENTIFICAZIONE DEGLI AUTORI

Taranto-Buffoluto- Una pattuglia della Stazione Carabinieri per la Marina Militare di Taranto-Buffoluto, durante un servizio di ispezione perimetrale ad un sito posto in località “Belfiore – Cancello 24”, rinveniva, nei pressi della recinzione metallica, accuratamente occultato tra la vegetazione, un involucro in plastica, contenente una penna-pistola integra e funzionante e un centinaio di proiettili di vario calibro, molti dei quali compatibili con l’arma trovata. Quest’ultima è verosimile possa essere stata occultata in quella zona da personaggi vicini alla criminalità comune. Si esclude che l’arma e il munizionamento possano avere attinenza con fenomeni legati al terrorismo internazionale. Tutto il materiale è stato sequestrato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nei prossimi giorni saranno effettuati accertamenti tesi a verificare la compatibilità dell’Arma con recenti episodi delittuosi avvenuti in provincia. Il rinvenimento è frutto della significativa intensificazione dei servizi di vigilanza ai siti della Marina Militare da parte della Compagnia Carabinieri per la Marina Militare di Taranto, che ha  potenziato il numero delle pattuglie e degli uomini su tutti i comprensori della Forza Armata.

LEPORANO, NELLA DISCOTECA DEL CANNETO BEACH, UBICATA NELLA LOCALITA’ BALNEARE “SATURO”, UNO SCONOSCIUTO ARMATO DI PISTOLA, SI INTRODUCEVA ALL’INTERNO DEGLI UFFICI, E, SOTTO LA MINACCIA DELL’ARMA, SI FACEVA CONSEGNARE DAL GESTORE, L’INCASSO DELLA SERATA, IN CORSO DI QUANTIFICAZIONE. DOPO L’AZIONE DELITTUOSA, IL MALVIVENTE SI DILEGUAVA PER LE VIE LIMITROFE FACENDO PERDERE LE PROPRIE TRACCE. NESSUN FERITO. INDAGINI IN CORSO A CURA DEL PERSONALE LOCALE STAZIONE COADIUVATO DA MILITARI DEL NOR - ALIQUOTA OPERATIVA DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI TARANTO.