Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Taranto/ Conferenza nazionale e Festa dell'Architetto, al centro del confronto città, industria, ambiente
Sabato, 27 Giugno 2015 08:34

Taranto/ Conferenza nazionale e Festa dell'Architetto, al centro del confronto città, industria, ambiente In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nei giorni 9, 10 e 11 luglio  la città di Taranto ospiterà la Conferenza Nazionale degli Ordini degli Architetti (l'Assemblea che vede insieme tutti i rappresentanti dei 105 Ordini degli Architetti italiani e l'intero Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e
Conservatori) con una serie di incontri, confronti pubblici e tavole rotonde dal titolo “Post_produzione. Città, industria, ambiente. Una visione di progetto”. L’evento sarà anticipato dalla Festa dell’Architetto, quest’anno alla sua 3a edizione, nei giorni 6,7 e 8 luglio.

Come scrivono gli organizzatori in una nota stampa, si affronteranno temi relativi a città produttive, industria, ambiente, salute, riqualificazione di aree ex produttive, rigenerazione urbana in ambito di centri storici, aree produttive, militari e portuali, alla presenza di esponenti di rilievo nazionale del mondo della politica, economia, ambientalismo, architettura e urbanistica.
Un evento fondamentale per il capoluogo ionico e per la Puglia in generale  fortemente voluto dal nostro Ordine professionale che, insieme alla Federazione regionale degli OAPPC di Puglia e il Consiglio Nazionale, è riuscito a convogliare l'interesse di tutta la  nostra categoria su Taranto e sulle sue problematiche.
Obiettivo ancora più importante per  il  nostro Ordine provinciale che lo vede in prima fila nel dibattito, in corso da svariati mesi, sul cosiddetto “Caso Taranto” e sulla necessità imprescindibile che lo stesso non sia più ascrivibile solo a mero caso locale ma venga invece “adottato” definitivamente quale caso nazionale.

A questo proposito, mercoledì 1 luglio alle ore 10,30, presso la sede dell’Ordine APPC della Provincia di Taranto in Via Blandamura 10, si terrà una conferenza stampa alla presenza dei Presidenti degli Ordini APPC della Puglia, componenti della Federazione regionale e, naturalmente del Consiglio dell’OAPPC di Taranto, per presentare il programma degli eventi.