×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Stampa questa pagina
Giovedì, 25 Giugno 2015 11:09

IL CONVEGNO - Bilancio e contenzioso, le novità legislative. Ne parlano i dottori commercialisti In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il dott. Nicola Cavalluzzo Il dott. Nicola Cavalluzzo

L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto organizza un convegno su “Novità legislative in tema di bilancio e contenzioso”  che si terrà venerdì 26 giugno 2015 alle ore 15.00 alla Scuola Forense presso il Tribunale di Taranto. I lavori saranno aperti dal Presidente dell’Ordine dott. Cosimo Damiano Latorre.

Relazioneranno  il dott. Nicola Cavalluzzo sul tema “La riforma del bilancio d’esercizio a seguito del recepimento della direttiva contabile 34/2013”,   e il dott. Duilio Liburdi sul tema La riforma degli istituti deflativi del contenzioso e del ravvedimento operoso.

La direttiva 34/2013 dovrà essere recepita a livello nazionale entro il 20 luglio 2015 con l’obiettivo di disporre di norme applicabili a partire dai bilanci aventi esercizio sociale con decorrenza 1/1/2016. Nel corso degli interventi verranno analizzati gli argomenti che risultano di maggiore interesse per la categoria. Saranno poi analizzate le ultime novità sugli strumenti che permettono di evitare il contenzioso e sulle ultime modifiche  che hanno interessato l’Istituto del ravvedimento operoso.

Nicola Cavalluzzo è Dottore commercialista e Revisore contabile. Esercita la libera professione in Milano ed è cultore di Economia aziendale presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Milano. E’ componente del Gruppo per lo studio della fiscalità internazionale del Consiglio Nazionale dei dottori commercialisti.

Duilio Liburdi è Dottore commercialista e Revisore contabile, esercita la libera professione in Milano ed è Professore associato di Diritto tributario all’Università degli Studi di Udine. E’ pubblicista ed ex funzionario dell’Agenzia delle Entrate.

 

Ultimi da