Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Manduria (Ta): Controllo del territorio. 12 le persone denunciate in stato di libertà. A Martina denunciata una prostituta.
Domenica, 21 Giugno 2015 10:06

Manduria (Ta): Controllo del territorio. 12 le persone denunciate in stato di libertà. A Martina denunciata una prostituta. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

A Martina Franca un appartamento adibito a luogo di meretricio. Denunciata una prostituta straniera per favoreggiamento della prostituzione.

 

È di 12 denunce a piede libero, l’esito delle attività di controllo svolte dai Carabinieri della Compagnia di Manduria negli ultimi giorni. Il Nucleo Operativo e Radiomobile e le Stazioni dipendenti hanno eseguito servizi di prevenzione dei reati in genere e mirati, soprattutto, al contrasto dei delitti contro il patrimonio.

Le operazioni hanno riguardato il controllo di persone sottoposte a provvedimenti restrittivi, gli illeciti in materia di circolazione stradale, soprattutto la guida sotto l’influenza dell’alcol e di sostanze psicotrope.

A termine del servizio, 12 sono state le persone denunciate in stato di libertà per diversi reati e più specificatamente:

  • un 41enne di Avetrana, sottoposto alla Sorveglianza Speciale di P.S., per inosservanza degli obblighi derivanti dalla misura cui era sottoposto;

  • un 37enne di Manduria ed un 27enne di Fragagnano, entrambi sottoposti agli arresti domiciliari, per violazione alle prescrizioni relative  alla misura alternativa la detenzione cui erano sottoposti;

  • un 34enne di Manduria, per guida in stato di ebbrezza alcolica;

  • un 52enne di Torricella per furto aggravato;

  • un 60enne di Torricella per reati contro la persona;

  • un 35enne, domiciliato in Torricella, per inosservanza degli obblighi imposti dalla misura dell’obbligo di dimora cui era sottoposto; 

  • un 55enne residente a Torino ed un 27enne residente in provincia di Bergamo, per truffa;

  • un 26enne di Pulsano per detenzione illecita di sostanza stupefacente;

  • un 22enne nigeriano senza fissa dimora, per violazione di domicilio;

  • un 38enne di Maruggio, per rifiuto di fornire indicazioni sulle proprie generalità.

  • Nel medesimo contesto operativo, 2 persone sono state segnalate alla competente autorità amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti sequestrando complessivamente gr. 43 di hashish e gr. 2 di marijuana

 

La Compagnia Carabinieri di Martina Franca, nell’ambito dei servizi volti a monitorare i fenomeni criminali che si registrano anche all’interno del centro storico cittadino,  ha eseguito mirati controlli volti a prevenire e reprimere il fenomeno dello sfruttamento e/o favoreggiamento della prostituzione.

 

In tale contesto, il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile ha denunciato in stato di libertà una prostituta della Repubblica Dominicana.

Infatti, i militari dell’Aliquota Operativa durante un servizio, dopo aver individuato una abitazione sita nel centro storico presso la quale si registrava un sospetto “via vai di persone”, hanno intuito che potesse trattarsi di appartamento adibito all’esercizio del meretricio e per tale motivo, mediante l’espletamento di servizi di osservazione, attività informativa ed escussione a sommarie informazioni di clienti delle prostitute, hanno ottenuto conferme di quanto sospettato.

E’ stato così possibile ricostruire come l’abitazione fosse abituale luogo di meretricio gestito dalla locataria dell’immobile, una prostituta di nazionalità dominicana, che, nella completa inconsapevolezza del proprietario di casa, ne aveva fatto una casa di appuntamenti facendo anche in modo che altre ragazze, sempre di nazionalità straniera, esercitassero la prostituzione.

Per tali motivi, una 54enne dominicana è stata denunciata in stato di libertà per favoreggiamento della prostituzione e unitamente ad altre 5 prostitute è stata proposta per il provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Martina Franca.

Analoga attività di contrasto è destinata a proseguire.