Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Taranto: Controllo straordinario del territorio. I Carabinieri procedono a 5 arresti e 38 denunce a piede libero.
Domenica, 07 Giugno 2015 11:54

Taranto: Controllo straordinario del territorio. I Carabinieri procedono a 5 arresti e 38 denunce a piede libero. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

 

5 arresti e 38 denunce a piede libero sono il risultato di un servizio di controllo straordinario del territorio effettuato nel fine settimana dalla Compagnia Carabinieri di Taranto e finalizzato alla prevenzione e repressione di reati in genere. Il Nucleo Operativo Radiomobile e le Stazioni di Taranto Principale, Taranto Centro, Taranto Nord, Taranto Salinella, Talsano e Leporano, nel corso di tale attività, in esecuzione di ordine di carcerazione:

  • hanno tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Taranto:

  • un 34ennetarantino condannato ad espiare la pena di anni 1 di reclusione perché riconosciuto colpevole di furto in abitazione:

  • un 41ennetarantino condannato ad espiare la pena di anni 3 e mesi 8 di reclusione perché riconosciuto colpevole di reati contro il patrimonio.

  • hanno tratto in arresto e sottoposto alla detenzione domiciliare:

  • un 29enne,tarantino condannato ad espiare mesi 7 di reclusione per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso;

  • un 45enne,tarantino condannato ad espiare anni 1 e mesi 7 di reclusione perché riconosciuto colpevole di reati contro la persona e lesioni personali;

  • un 37enne,tarantino condannato ad espiare anni 1 e mesi 4 di reclusione perché riconosciuto colpevole di furto aggravato.

    Nel medesimo contesto, sono state denunciate in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 38 persone ritenute responsabili di diversi reati: 8per evasione, 9per violazione colposa di doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro, 3per furto, 4 per inosservanza degli obblighi della Sorveglianza Speciale di P.S. cui erano sottoposti, 10 per truffa,  1 per interruzione di servizio di pubblica utilità, 3 per inosservanza di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

    Infine sono stati segnalati, alla competente Autorità amministrativa, 7 persone quali assuntori di sostanze stupefacenti e, nella circostanza, sono stati sequestrati complessivamente gr. 2 di cocaina, gr. 5 di eroina e gr. 6 di hashish.