Venerdì, 29 Maggio 2015 09:56

Agenzia di Sviluppo Terra Jonica si presenta al territorio In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

L'Agenzia di Sviluppo Terra Jonica si presenta al territorio. Domani mattina, 30 maggio 2015, alle ore 10.30, nella Sala Monfredi della Cittadella delle imprese, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione ufficiale della nuova struttura.

Agenzia di sviluppo Terra Jonica – Fondazione Taranto e la Magna Grecia è un organismo di Intelligenza Economico Territoriale, uno strumento progettuale, di supporto e  di raccordo tecnico-professionale, la cui attività è stata messa a disposizione del Tavolo Istituzionale per Taranto (istituito con la legge 20/2015), nella riunione svoltasi il 20 maggio scorso presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Soci fondatori dell’Agenzia, presieduta dal dott. Roberto Falcone, sono il Comune, la Provincia, la Camera di commercio di Taranto e l’Università di Bari.

Proprio alla vigilia dell'incontro romano, il presidente Falcone aveva annunciato che subito dopo "l’insediamento del Tavolo, recepiti gli orientamenti della Presidenza del Consiglio, tutte le Istituzioni provinciali dovranno lavorare per definire nel dettaglio il quadro progettuale, all’interno di una strategia più ampia e complessiva che tenga conto delle disposizioni normative. In particolare, sarà finalmente necessario elaborare un Piano integrato di sviluppo che risponda, come richiesto dalla legge, alle esigenze di crescita dell’area tarantina". Ed è proprio in questo senso che l’Agenzia di Sviluppo Terra Jonica si candida a diventare il luogo di confronto più adeguato per dare corso alle necessità di condivisione e di operatività interistituzionali.

 

 

Letto 1818 volte