Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SAN MARZANO DI SAN GIUSEPPE: L’ASSEMBLEA DEI SOCI BCC APPROVA IL BILANCIO D’ESERCIZIO 2014
Domenica, 10 Maggio 2015 12:35

SAN MARZANO DI SAN GIUSEPPE: L’ASSEMBLEA DEI SOCI BCC APPROVA IL BILANCIO D’ESERCIZIO 2014 In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 L’UTILE E’ DI 2,5 MILIONI DI EURO, RACCOLTA A 484 MILIONI, IMPIEGHI A 201 MILIONI. IL PATRIMONIO (41,5 MILIONI DI EURO) PREPARA L’ISTITUTO ALLE FUTURE SFIDE DEL MERCATO

 

 

 

L’Assemblea dei Soci della BCC San Marzano di San Giuseppe (nella foto), riunitasi domenica 10 maggio 2015,

ha approvato all’unanimità il Bilancio d’Esercizio 2014. Nel dettaglio, la raccolta diretta dell’Istituto di credito pugliese, si è attestata a 484 milioni con un incremento del 4,12% sull’anno precedente. In flessione gli impieghi (-5,7%), che si attestano a quota 201 milioni. L’utile d’esercizio evidenzia un avanzo d᾿amministrazione di 2,5 milioni di euro, ottimo valore in termini assoluti, sebbene in calo (-46,35%) rispetto allo scorso anno. Prosegue il rafforzamento patrimoniale della Banca con mezzi propri che si attestano a 41,5 milioni di euro, con un incremento del 9,07% sul 2013, realizzato grazieall’accantonamento a fondi indivisibili degli utili e all’incremento della base sociale.

(Nella foto a sinistra Emanuele Di Palma e Francesco Cavallo)

«I dati 2014 – spiega ai Soci il Presidente Francesco Cavallo – mettono in luce ancora una volta il ruolo importante della Banca sul territorio. Essere un punto di riferimento per i risparmiatori e godere della crescente fiducia della clientela è l'obiettivo dell'Istituto. La BCC San Marzano di San Giuseppe ha confermato il suo ruolo di Banca locale, continuando a sostenere le richieste di imprese e famiglie e gli investimenti imprenditoriali pur in una fase di contrazione della domanda di crediti per investimenti».

Per il Direttore Generale, Emanuele di Palma: «La BCC San Marzano di San Giuseppe ha consegnato ai Soci un bilancio sano dal quale traspare la solidità dell'Istituto che continua a supportare le iniziative meritevoli del Territorio con impegno e determinazione. Le BCC tutte sono chiamate ad una riorganizzazione strutturale su scala nazionale per migliorare la propria efficienza e capacità di stare sul mercato. Sotto questo aspetto, possiamo dire che la BCC San Marzano di San Giuseppe, si sta adeguando per raggiungere standard di qualità ottimali».

La BCC dopo aver inaugurato la scorsa estate la prima filiale intelligente a San Marzano di San Giuseppe, sta procedendo alla ristrutturazione della sede di Via Vittorio Emanuele (presidenza, direzione generale e uffici centrali). Alla conclusione degli interventi, la storica sede della Banca assumerà i contorni di un vero e proprio centro servizi e accoglienza per poter rispondere in modo ancor più tempestivo e qualificato alle esigenze e richieste che arriveranno da Soci, Clienti e società finanziarie con le quali la BCC collabora al fine di offrire un migliore servizio a risparmiatori e imprese.