Stampa questa pagina
Mercoledì, 15 Aprile 2015 19:59

Il Convegno/ Organizzato da Confindustria Taranto su “La responsabilità delle aziende nel contrasto al cambiamento climatico -L’esperienza sul territorio ionico”. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

C“La responsabilità delle aziende nel contrasto al cambiamento climatico -L’esperienza sul territorio ionico”. Lunedì, 20 aprile alle ore ore 10. Sala Conferenze - Confindustria Taranto

 

 

 

La responsabilità delle aziende nel contrasto al cambiamento climatico-L’esperienza sul territorio ionico”: parte dall’esperienza locale ma ha una pertinenza internazionale il tema che sarà dibattuto, nel corso di un apposito incontro, lunedì 20 aprile prossimo, con inizio alle ore 10, in Confindustria Taranto.

Gli esperti dell’Agenzia Europea per l’Ambiente spiegano infatti che nei prossimi anni, se non si attueranno misure più incisive per contrastare i cambiamenti climatici, l’Europa andrà incontro al degrado ambientale e sanitario. L’impatto dello smog sulla salute pubblica, gli effetti degli eventi meteo estremi correlati al riscaldamento globale sulle città e la scarsa tutela della natura porteranno il vecchio continente a una condizione di estrema sofferenza. E’ diventato urgente, pertanto, ridurre le emissioni di CO2. Ciascuno di noi, aziende comprese, è chiamato a fornire il suo contributo per il raggiungimento dell’obiettivo di riduzione del 20% delle immissioni di CO2 entro il 2020, ed un primo passo per le aziende potrebbe essere quantificare e successivamente ridurre le emissioni di CO2 derivanti dalle loro produzioni.

Al convegno prenderanno parte, dopo i saluti di apertura di Vincenzo Cesareo, Presidente Confindustria Taranto, Vito Pietro Chirulli, Presidente CdA di Finindustria, Bruno Notarnicola, Direttore del Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo dell’Università di Bari; Lella Miccolis, Amministratore unico di Progeva S.r.l.; Giuseppe Carlucci, Presidente Agreenment S.r.l. Spin-off dell’Università degli Studi della Basilicata; infine, Marcello Manno, Manager di RINA Services S.p.A.

 

Giornalista1

Ultimi da Giornalista1