Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SANITA' - Un fisioterapista eletto nelle rsu dell'Asl Taranto
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Sabato, 28 Marzo 2015 12:13

SANITA' - Un fisioterapista eletto nelle rsu dell'Asl Taranto In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’ A.I.FI.(Associazione Italiana Fisioterapisti) di Puglia si congratula con il dott. Cosimo Losorbo, fisioterapista presso l’ ambulatorio di fisioterapia dell’ospedale Umberto I di Mottola - Distretto Socio Sanitario 2  ASL TA, che è stato eletto componente RSU dell’ASL di Taranto alle elezioni delle RSU appena svoltesi.

Losorbo, candidato nella lista della CISL FP, è l’unico fisioterapista eletto. Laureato in Scienze Riabilitative presso l’Università di Ancona, ha già le idee chiare sui suoi obiettivi: “Quello che mi attende – afferma -  è un percorso fatto di proposte innovative sull’organizzazione del lavoro, sulla valorizzazione delle competenze, sul riconoscimento delle professionalità, ma soprattutto di nuove forme di ascolto, presenza e tutela degli operatori. In questo triennio c’è molto da fare per rilanciare la dignità e il valore del lavoro pubblico e credo di avere le capacità, l’energia e l’entusiasmo per riuscirci. Tutto ciò credo potrà realizzarsi solo dimostrando la massima disponibilità a collaborare e lavorare in simbiosi con il management aziendale di recente insediatosi,con i Dirigenti di Area Riabilitativa e Infermieristica e con i colleghi fisioterapisti,logopedisti, infermieri e tutti gli operatori delle professioni sanitarie. Il fine naturalmente e’ cercare di migliorare e offrire un servizio di qualità al cittadino/utente”.

“Queste elezione è particolarmente significativa – afferma il presidente regionale A.I.FI., Eugenio D’Amato -. Credo che il percorso intrapreso sia quello giusto, nel senso che attraverso questa elezione si garantisce innanzitutto la presenza dei fisioterapisti all’interno degli organismi rappresentativi degli operatori sanitari, ma anche la giusta attenzione all’importanza della riabilitazione per la tutela dello stato di benessere dei cittadini”.