Venerdì 20 Marzo ore 18.00 Gaetano Renna presenta il suo nuovo romanzo dopo dopo il successo d'esordio "Le onde dell'anima".
La presentazione ufficiale del libro avverrà presso la "Sala Paolo VI" sita al 1° piano all'interno dell'Istituto San Antonio in Via Regina Elena n° 126 (accanto all'Auditorium Tarentum).
Sinossi del romanzo: " Luca Sportelli quarant'anni, è un insegnante di scuola primaria, precario, come gran parte dei suoi colleghi in Italia. Corre da una scuola all'altra in ogni parte della città e della provincia. Vorrebbe una stabilità lavorativa ed economica, come tutti. Ama la sua famiglia, in particolare Ezia, sua madre, e Daniela, sua figlia. Ha alle spalle un matrimonio fallito del quale si sente in parte colpevole.
Una mattina accetta una supplenza in una scuola che cambierà la sua visione della vita ed il modo di rapportarsi con gli altri. In un futuro incerto quanto improbabile, Luca dovrà affrontare i suoi demoni, i suoi dubbi e le numerose difficoltà lavorative e affettive. Non sarà facile, né per lui, né per chi gli sta accanto. Ci riuscirà? E a quale prezzo?
Un romanzo a più voci, dove oltre Luca, protagonisti assoluti sono persone normali, con le loro storie ricche di fragilità, incertezza e di amore."
Per l'occasione interverranno:
- Emanuela Perrone - giornalista /pubblicista (moderatrice)
- Baronessa Elisa Silvatici - critico d'arte e letterario
- Dr.ssa Floriana Signorile - psicologa
- Gaetano Renna - autore