Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - INCARICHI - Leonardo Giangrande nominato nel Consiglio generale di Confcommercio
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Sabato, 14 Marzo 2015 16:55

INCARICHI - Leonardo Giangrande nominato nel Consiglio generale di Confcommercio In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Carlo Sangalli  è stato confermato, per acclamazione, alla guida di Confcommercio Imprese per l’Italia  per il quinquennio 2015-2020. Tra gli obiettivi futuri del presidente, il completamento del riassetto organizzativo, il rafforzamento dell'azione politico-sindacale e la valorizzazione del ruolo del terziario di mercato. Nel corso dell'assemblea sono stati anche rinnovati i componenti del Consiglio generale, del Collegio sindacale e del Collegio dei probiviri. Riconoscimento per  Confcommercio Taranto che, a soli  quattro anni dalla  nomina di Leonardo Giangrande   alla guida della associazione provinciale, è stata  chiamata a rappresentare la Puglia  nel Consiglio generale.

Una attestazione  di stima per Leonardo Giangrande,  ed un riconoscimento per il  lavoro svolto in questi anni dalla Confcommercio jonica in un contesto territoriale complesso. Considerazione d’altra parte confermata dall’attenzione che lo staff di dirigenza della Confederazione (in visita nei giorni scorsi a Taranto)  e lo stesso presidente Sangalli  riservano alla Associazione provinciale,  ritenuta sul piano sindacale e organizzativo un esempio di efficienza e di qualità. Un ‘modello’ funzionale  alprocesso di riorganizzazione, riqualificazione e rinnovamento che la  Confederazione intende intraprendere nei prossimi anni. 

<<Un processo – ha dichiarato Sangalli nel suo discorso – la cui completa realizzazione, rappresenta uno degli obiettivi centrali della Confederazione nei prossimi anni insieme al rafforzamento del proprio ruolo di rappresentanza nei confronti delle istituzioni e della politica – soprattutto sulle questioni legate al fisco, al lavoro, al credito, alla legalità – all'impegno per restituire al turismo la centralità che merita nelle politiche economiche del Paese, alla valorizzazione delle imprese del terziario di mercato>>.