Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO - Per le imprese commerciali del Borgo arriva il postino telematico
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Giovedì, 26 Febbraio 2015 12:58

TARANTO - Per le imprese commerciali del Borgo arriva il postino telematico In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dal  mese prossimo niente più attese o file negli uffici postali per le   attività commerciali del Borgo di Taranto, associate a Confcommercio. I commercianti del Borgo di Taranto, potranno  fruire di alcuni servizi postali  dedicati  pressola propria attività commerciale. Il servizio, attuato in  via sperimentale  a Taranto (sarà esteso dopo la fase di monitoraggio alle altre città italiane ), è a cura di Poste Italiane. Il servizio garantirà risparmio di tempo e l'affidabilità del marchio Poste Italiane.

L’iniziativa partirà da marzo prossimo, e prevederà ogni martedì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, ed il venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00, la visita di un postino telematico presso le attività commerciali del Borgo. I  servizi saranno:  il pagamento dei bollettini ,  le  ricariche telefoniche, la carta Postepay in contrassegno tramite Postamat / Postepay o con carte Bancomat dei circuiti internazionali Maestro e Visa Electron.

Sarà inoltre  possibile  spedire, dal proprio negozio/ufficio, le raccomandate, anche quelle  con avviso di ricevimento, destinate a tutto il territorio nazionale e rilasciare  la ricevuta di spedizione al mittente. Sarà disponibile  anche la consegna dei pacchi in partenza.Per questa iniziativa verrà utilizzato  il nuovo veicolo ‘Ecologico Free Duck’ a motore elettrico,  un servizio a bassissimo impatto ambientale che contribuirà a ridurre il tasso di inquinamento acustico e soprattutto atmosferico.

L’avvio del servizio a domicilio riservato alle attività commerciali, nasce da un percorso di collaborazione tra Poste Italiane e Confcommercio, avviato in fase sperimentale a Taranto.

 Il servizio per ora riservato alle imprese associate Confcommercio del Borgo, dopo la fase di monitoraggio,  che si concluderà in aprile, sarà esteso ad altre aree urbane cittadine.