In linea con i fatti, e non le tesi sbandierate in rete e dai media, l’Associazione Onlus Antiracket “Capitano Ultimo”, ha voluto fortemente consegnare una targa a chi da anni parla, denuncia, svela e combatte un problema noto ma segregato nei cassetti dei Poteri Forti. I Fratelli Ferrara, e precisamente Mario, Fabio e Marco, produttori e registi cinematografici, nel recentissimo film “Nuovo Ordine Mondiale”, hanno voluto descrivere uno spaccato degli effetti che l’NWO potrebbe provocare. Utilizziamo il condizionale giacché prove certe non ve ne sono, ma gli effetti sono sotto gli occhi di tutti, anzi sono causa delle nostre sofferenze. NWO, New World Order, “Nuovo Ordine Mondiale”, un film che è una vera e propria denuncia contro il sistema occulto che sta governando questo mondo, quello dei poteri forti.
Noi dell’ l’Associazione Onlus Antiracket “Capitano Ultimo”, abbiamo ricevuto l’invito a presenziare alla “Prima Assoluta Mondiale” della messa in onda del film presso L’UCI Cinemas di Casoria (NA) il 19 febbraio 2015. Tre sale gremite quelle che hanno visionato un film che, da quanto si è appreso dalla stampa e dalla critica e da esponenti di spicco non solo dello spettacolo, sta facendo tremare i polsi ai mittenti. Abbiamo conosciuto gli autori, il regista, i produttori, gli attori del film e abbiamo scambiato qualche parola. Naturalmente ci siamo soffermati sulla nostra “missione” per la Legalità e la Sicurezza, quella di combattere il racket, l’usura, l’abuso e il sopruso, ricevendo plausi e soprattutto vicinanza e molta stima e solidarietà. La targa consegnata è stato solo un gesto, ma che vuol ricordare che noi ci siamo, come loro, come chi vuole una società migliore, più legale e sicura, e soprattutto equa e democratica. Ma la targa è stato anche il pretesto per far conoscere “da quelle parti” chi siamo. Già sanno di noi poiché la nostra associazione riceve richieste di aiuto dalla Campania, quella “calda”, quella della “terra dei fuochi” e di “gomorra”. Esserci quel giorno era fondamentale per cementare amicizie e solidarizzare con chi ci chiama.
Parlando con i protagonisti del film, tra l’altro super protetti per ovvie ragioni di sicurezza personale per ciò che denunciano, è emerso un pensiero comune: La consapevolezza di una democrazia non più tale, che sta mutando in un potere assoluto di pochi per dar loro spazio a scapito della moltitudine di quella popolazione mondiale di ceto medio, giacché quella bassa ormai ha il destino segnato. «Il Nuovo Ordine Mondiale non è una teoria ma un dato di fatto -hanno commentato i Fratelli Ferrara-. Il loro piano di controllo è molto vicino alla dittatura globale. Le continue crisi economiche sono segnali scontati. Queste si alternano in periodi e sono a livello europeo; il tutto per obbligare gli Stati a cedere parti nazionali ad un livello comunitario, cioè instaurare leggi che apparentemente sembrano risolvere il problema ma che di fatto sono il problema. Con ciò –hanno proseguito i Ferrara- le masse difficilmente riescono a rendersi conto di quello che sta accedendo, perché questa strategia viene portata avanti a piccoli passi da quando con la Seconda Guerra Mondiale furono fondate le Nazioni Unite, volute con lo scopo di centralizzare il potere. La stessa cosa si può vedere in Europa con l’Unione Europea, che dopo aver creato una moneta unica europea il prossimo passo è creare un corpo di polizia europeo al di sopra della legge (Eurogendfor), per aumentare la dittatura. Da qui in poi il loro piano andrà avanti instaurando un solo corpo di polizia mondiale ed un solo esercito che renderanno impossibile qualsiasi tipo di protesta da parte del popolo, rendendo appunto intoccabili le poche persone che avranno in mano il potere. Chiaramente –hanno concluso i Fratelli Ferrara- quando parliamo di “Intoccabili” e di “Loro”, intendiamo quelle persone che controllano il Sistema Bancario e che hanno il potere di manovrare a loro piacimento i governi di tutte le nazioni attraverso le reti di Società Segrete della Massoneria».