Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - MASSAFRA/Il Comune blocchi i tributi locali di lavoratori e aziende dell’indotto ILVA.
Sabato, 14 Febbraio 2015 08:15

MASSAFRA/Il Comune blocchi i tributi locali di lavoratori e aziende dell’indotto ILVA. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Richiesta avanzata dal Partito Democratico, attraverso il capogruppo Vito Miccolis, nel Consiglio Comunale del 13 febbraio 2015.

Il Segretario del PD Massafra Imma Semeraro in una nota stampa ricorda che sono circa 700 i cittadini dipendenti delle tante aziende massafresi che lavorano con l’indotto dell’ILVA e che negli ultimi mesi stanno subendo l’insolvenza dei pagamenti con un credito vantato di oltre 25 milioni da parte del centro siderurgico.

Per far fronte allo stato di crisi e dare un segnale concreto e di solidarietà, il Comune di Massafra si attivi immediatamente, come già successo in passato, per applicare una moratoria fiscale per le aziende e i lavoratori in difficoltà e sull’orlo di una crisi irreversibile, fino a quando non si supererà questo stallo.

In attesa della conversione in legge del decreto “Salva Taranto” del governo Renzi, che porterà miglioramenti sostanziali non solo all’indotto e all’Ilva, ma anche alla città di Taranto ed alla provincia, serve mettere in campo iniziative per affrontare lo stato di emergenza in cui versano queste aziende che da molti mesi non ricevono i pagamenti dovuti.

Per superare le difficoltà bisogna essere uniti e ricordare che, soprattutto nell’emergenza, i cittadini attendono dalla politica e dalle istituzioni fatti concreti, non parole; gesti che facciano intravedere loro la soluzione ai problemi, che diano sollievo dagli affanni quotidiani e riconsegnino loro la speranza nel domani.