Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO - Gazebo e referendum popolare, parte l'iniziativa #riconquistiamola dei Giovani di Forza Italia
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Martedì, 10 Febbraio 2015 12:58

TARANTO - Gazebo e referendum popolare, parte l'iniziativa #riconquistiamola dei Giovani di Forza Italia In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Grandissimo successo per la nuova iniziativa del movimento giovanile di Forza Italia  denominata #riconquistiamola. I giovani forzisti hanno organizzato nel centro di Taranto un vero e proprio referendum popolare attraverso il quale i cittadini hanno dato risposto a 4 quesiti loro sottoposti in tema di venditori abusivi, parcheggi pirata, e sicurezza della città e dei cittadini. Sono queste le tematiche messe in discussione dai giovani di Forza Italia, guidati dal coordinatore provinciale Mimmo Lardiello nonchè vicepresidente nazionale del movimento giovanile. Ed i cittadini hanno risposto con un’altissima affluenza che, secondo le stime fornite, si aggira attorno ai 750 votanti nel solo pomeriggio di sabato 7 febbraio. Una iniziativa che scaturisce da diverse lamentele da parte dei cittadini tarantini, ed in particolar modo dai titolari delle attività commerciali.

“Il tema della sicurezza – commenta Lardiello - è un tema che dovrà essere affrontato con estrema attenzione ed importanza da parte delle Istituzioni locali. Oramai la nostra città è allo sbando, le strade sono invase da parcheggi pirata, le vie centrali della città sono piene di venditori abusivi a discapito dei tanti commercianti tarantini che con sacrifico pagano le tasse, aumenta sempre più il numero delle rapine e delle azioni illecite commesse nella nostra città. Mai come in questo momento è necessario l’intervento forte e diretto da parte dell’amministrazione comunale in questo senso, coloro che dovrebbe dare l’indirizzo politico per rafforzare il concetto di legalità con azioni serie e concrete per tutelare e garantire la sicurezza dei cittadini”.

L’iniziativa promossa dai giovani di Forza Italia è consistita nell’organizzazione di un vero e proprio referendum, con l’allestimento di un gazebo per raccogliere le testimonianze della gente ed ascoltare i loro disagi.

“Sono davvero tanti i problemi legati alla sicurezza – afferma il coordinatore Lardiello -. Dobbiamo cercare di riconquistare Taranto ed i tarantini. Attraverso la compilazione del questionario vogliamo capire lo stato di percezione di ogni singolo cittadino, vogliamo capire se i tarantini si sentono sicuri mentre passeggiano per la città. Questo tema deve essere affrontato nell’immediato, chiedendo eventualmente anche la convocazione di un consiglio comunale monotematico e la convocazione di un tavolo tra istituzioni, forze dell’ordine ed associazioni".

Dopo aver raccolto i dati elaborati dal questionario, i componenti del coordinamento provinciale dei giovani azzurri (presenti al gazebo anche i dirigenti Filippo Pavone, Gabriele Buonocunto e Flavia Pastore) analizzeranno il tutto ed invieranno al Sindaco Stefàno ed all’Amministrazione comunale delle proposte concrete per una Taranto più sicura. Taranto ha bisogno di rispetto e di ordine, la nostra città va “riconquistata”. Nei prossimi giorni saranno inoltre resi noti i risultati scaturiti dall’esito dello scrutinio delle schede e dunque conosceremo il parere dei cittadini di Taranto in merito alle specifiche tematiche loro proposte.