Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - GINOSA/L’Amministrazione De Palma approva opere di riqualificazione urbana nel territorio comunale.
Domenica, 08 Febbraio 2015 07:29

GINOSA/L’Amministrazione De Palma approva opere di riqualificazione urbana nel territorio comunale. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Rifacimento e pavimentazione strade per un ammontare di circa 1milione e 200mila euro

 

iL 5 febbraio 2015, la Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare riguardante le Opere di pavimentazione di strade comunali della ZONA OVEST e ZONA EST dell’agglomerato urbano di Ginosa.

Il progetto prevede una serie di lavori che interesseranno diverse strade comunali di varie zone dell’abitato di Ginosa. Lavori, quindi, di riasfaltatura delle sedi stradali con messa in opera di lavori complementari finalizzati all’eliminazione di pericoli per la circolazione veicolare e pedonale.

Le zone citate, con le rispettive strade, sono state individuate e scelte sulla base di segnalazioni pervenute dai cittadini, dal Comando di Polizia Urbana e dallo stesso ufficio Lavori Pubblici. Poi, al fine di una più attenta valutazione, si è proceduto ad un sopralluogo tecnico delle strade interessate confermando uno stato dei luoghi in pessime condizioni nonché il degrado legato alla vetustà delle opere passate.

<<Un ulteriore intervento programmato – puntualizza il sindaco Vito De Palma – nel rispetto degli impegni assunti.  Un corposo piano di riqualificazione che vedrà realizzarsi su due grandi aree dell’abitato di Ginosa: la Zona Ovest (comprendente circa 87 strade comunali) e la Zona Est (comprendente circa 60 strade comunali). Per tali interventi sono stati destinati 600mila euro (Zona Ovest) e 590mila euro (Zona Est) per un ammontare di 1milione e 190mila euro. Gli interventi previsti interesseranno circa 30'400 mq (Zona Ovest) e 30'100 mq (Zona Est) per un totale 60'500 mq. Si tratta di opere attese dalla popolazione  - conclude il sindaco De Palma - e che hanno come obiettivo principale quello di incrementare la sicurezza stradale. Oltre questa prima parte di interventi, nei prossimi giorni approveremo ulteriori opere di riqualificazione presso Marina di Ginosa>>.