Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Camera di commercio, 66mila euro per nuove imprese e start up
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 166

Mercoledì, 14 Gennaio 2015 11:02

Camera di commercio, 66mila euro per nuove imprese e start up In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un sostegno concreto per le imprese costituite nella provincia di Taranto nel 2014 ed alle start up che prenderanno forma entro il 31 marzo 2015. E’ questa la finalità dell’avviso pubblico della Camera di commercio di Taranto promosso nell’ambito del Fondo Perequativo Accordo di Programma MISE-Unioncamere 2012, progetto “Servizi Integrati per la nuova Imprenditorialità II”.L’avviso consente di ottenere contributi a fondo perduto nella misura massima di tremila euro per ogni impresa ammessa, per investimenti materiali e immateriali connessi all’avvio dell’attività imprenditoriale. Complessivamente sono disponibili 66mila euro così suddivisi: 36mila per le aziende nate nel 2014, 30mila per le realtà che si costituiranno entro la fine del prossimo mese di marzo. Le tipologie di beneficiari e le spese ammissibili sono specificate nell’Avviso.

Particolare condizione richiesta per usufruire del contributo è che il nucleo imprenditoriale abbia partecipato a percorsi di formazione organizzati dall’ente camerale o dal sistema camerale nel 2014 dai contenuti attinenti alle tematiche dell’Avviso o che si impegni a farlo entro il termine di scadenza dell’Avviso. Proprio in tal senso la Camera di commercio di Taranto organizza un percorso formativo sui temi della creazione d’impresa che si svolgerà nei giorni lunedì 19 e martedì 20 gennaio 2015 dalle ore 9,00 alle ore 18,00. Il percorso è riservato a quanti intendano trasmettere domanda di ammissione al contributo ed è anche a quanti abbiano già frequentato in precedenza percorsi di formazione organizzati dall’ente camerale o dal sistema camerale nel 2014.

L’iscrizione al percorso formativo obbligatorio deve essere effettuata entro le h.13.00 del 17 gennaio 2015 (max 30 partecipanti).

Le domande di ammissione al contributo vanno presentate alla Camera di commercio di Taranto entro il 23 gennaio 2015 all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . L’avviso pubblico è interamente consultabile sul sito della Camera di commercio di Taranto: www.camcomtaranto.gov.it.