×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Stampa questa pagina
Mercoledì, 07 Gennaio 2015 11:39

SCUOLA - Tragedia sfiorata alla "Frascolla" di San Vito: albero si schianta al suolo nel cortile dell'istituto In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

E' stata sfiorata la tragedia all'istituto comprensivo "Frascolla" di San Vito se soltanto il possente albero anzichè schiantarsi al suolo nella notte tra martedì e mercoledì fosse venuto giù nella prima mattinata di oggi quando, il cortile della scuola, sarebbe stato pieno di bambini al riento dalle vacanze di Natale.

A fare l'amara scoperta è stato il personale ausiliario della scuola e gli stessi genitori degli alunni costernati di fronte al gigante dalla chioma verde abbattuttosi e riverso al suolo in tutta la sua lunghezza. Subito è scatta la protesta dei genitori allrmati per quanto accaduto e perfettamente consci di quello che sarebbe potuto accadere se l'incidente si fosse verificato alla'apertura dei cancelli.

Sul posto è intervenuta una squadra dell'Amiu insieme ad alcuni tecnici comunali ai quali spetterà il compito di stabilire le cause alla base dell'incidente propiziato forse anche dal vento che ieri soffiava sulla città. Un incidente che ripropone in tutta la sua urgenza la necessità di più costanti verifiche e di più incisivi e puntuali interventi di manutenzione dell'edilizia scolastica soprattutto di quella di competenza del Comune di Taranto.

Ultimi da