Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO - Notte di Natale per Telethon, in via Cesare Battisti appuntamento con il divertimento e la solidarietà
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Sabato, 06 Dicembre 2014 18:51

TARANTO - Notte di Natale per Telethon, in via Cesare Battisti appuntamento con il divertimento e la solidarietà In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Notte di Natale per Telethon”,  un evento ormai entrato nel cuore dei residenti e di commercianti di via Cesare Battisti e dintorni.

Domenica 7  dicembre,  in via Cesare Battisti si respirerà aria di Natale con il tradizionale appuntamento (giunto alla 6°edizione) con la solidarietà  e le iniziative di animazione dedicate ai  più piccoli, organizzate dalla locale Delegazione di Confcommercio.  

Gli artisti di strada,  i personaggi del mondo dei piccoli, la slitta di Babbo Natale, contribuiranno a rendere ancor più  natalizia l’atmosfera in via Cesare Battisti nella domenica che quest’anno precede la Festa dell’Immacolata Concezione,  ricorrenza religiosa molto sentita dai  Tarantini e che da il via ufficiale alla ritualità e alle tradizioni locali del Natale. Un’ atmosfera natalizia  che in via Cesare Battisti in parte si respira già da alcuni giorni  essendo state accese le luminarie sin da Santa Cecilia.

L'iniziaitva è stata presentata nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato Leonardo Giangrande, Lelio Fanelli e Alberto Mosca per Confcommercio, Marisa Demasi  BNL- Gruppo Bnp pariBas,  sede di v.le M. Grecia;  Gionatan Scacchiamacchia e Adriano Tribbia per il Comune di Taranto.

E proprio dai due esponenti dell’Amministrazione comunale  è venuto stamane un bel segnale di distensione  che potrebbe sintetizzarsi nel concetto a più riprese affermato da entrambi dello “stare  assieme, del lavorare  per il bene della città  al di là e al di sopra delle divergenze politiche”.    

“Sono importanti i valori che in questo evento si affermano- ha sottolineato Giangrande – e che mettono assieme il mondo delle imprese ed un grande gruppo bancario  in nome della  solidarietà”.

Intanto anche quest’anno è stato notevole  l’impegno ed il coinvolgimento diretto dei commercianti che hanno reso possibile – ha spiegato Fanelli- la realizzazione dell’iniziativa. Un gioco di squadra che mette assieme commercianti e Amministrazione (Assessorato alle Attività Produttive,  AMIU ed AMAT).

Il Centro Music  Accademy curerà gli spettacoli che si alterneranno sui tre palchi; come da tradizione  non mancheranno  pettole e le castagne, il Mercatino di Natale (dedicato ai giocattoli, l’artigianato tipico, il bricolage, i prodotti enogastronomici), le auto d’epoca. I negozi resteranno aperti sino alle 23.00, e  presso i vari  stand saranno bene esposti in vista i salvadanai  a disposizione di chiunque vorrà contribuire alla raccolta benefica per Telethon, realizzata in collaborazione con  banca BNL.

Via Cesare Battisti rimarrà chiusa al traffico nel tratto compreso tra P.zza Ramellini e via Orazio Flacco.