Sabato, 06 Dicembre 2014 18:32

TARANTO - Si accendono le luminarie e gli addobbi degli alberi di Natale In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si accendono le luminarie e gli addobbi sugli alberi di Natale. "Sono stati allestiti otto alberi di Natale in tutta la città. Simboli che riempiranno di luce e di colore le festività natalizie. Anche che quest’anno- spiega l’Assessore alle Attività produttive, Gionatan Scasciamacchia-l’Amministrazione comunale ha voluto realizzare alcune iniziative, pur nel rispetto della sobrietà, per non dimenticare il messaggio di rinnovamento e di speranza che il Natale porta con sé". Domenica 7 dicembre, alle ore 18.00, con oltre diecimila lucine a led, l’albero in Piazza Maria Immacolata sarà il primo a brillare. Un albero dell’altezza di 23 metri che dominerà la piazza e estenderà il suo sguardo su tutta via d’Aquino. Dell’allestimento di questo albero si è fatta carico l’AMAT che ha sostenuto, insieme ad altri enti ed associazioni, le iniziative del Comune per le festività natalizie.

L’accensione delle luminarie dell’albero di Natale sarà accompagnata dalle sonorità musicali di un quartetto d’archi e dalla voce di una cantante.

Il secondo Albero di Natale sarà illuminato martedì 9 dicembre, alle ore 11.30, sul Lungomare di Via Garibaldi, nella Città Vecchia. "Certamente la luce del giorno non restituirà l’emozione delle luci che si accendono sull’albero di Natale -riferisce il Sindaco- ma abbiamo voluto far coincidere questo evento con la visita a Taranto del Viceministro dell’Interno, on. Bubbico, che mi ha confermato di voler partecipare all’evento. Questo albero, stilizzato ed essenziale, che si riempie di luce, è simbolo della continuità di un percorso di attenzione che la grande famiglia di Taranto, dalle istituzioni, agli enti, associazioni, e più in generale tutta la comunità, ha già avviato nei confronti della Città Vecchia."

Alla cerimonia di accensione dell’albero di Natale parteciperà il coro degli alunni della Scuola Europa e della scuola Basile e gli alunni di alcune classi delle scuole primarie della città."

Nello stesso pomeriggio alle ore 18.00 prenderà luce l’albero di Natale, situato in piazza Municipio presso Palazzo di Città.

Letto 2194 volte