Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO - Olimpiadi della conoscenza, premiati gli studenti della "Sciascia" di Talsano
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Venerdì, 05 Dicembre 2014 18:35

TARANTO - Olimpiadi della conoscenza, premiati gli studenti della "Sciascia" di Talsano In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Le Olimpiadi della Conoscenza, il contest didattico itinerante della BCC San Marzano di San Giuseppe, premia gli studenti dell’Istituto Comprensivo Leonardo Sciascia di Talsano. L’iniziativa, che sta interessando diverse scuole della provincia ionica vuole premiare l’impegno dei giovani alunni e studenti (è rivolta alle classi primarie e secondarie) nello studio, l’informazione e la conoscenza e valorizzazione del territorio.

Secondo il format, gli studenti, hanno dovuto confrontarsi con “60 domande in 60 minuti”, quesiti di cultura generale (test riservato alle seconde classi) e con la realizzazione di un supporto multimediale (riservato alle terze classi) in grado di raccontare per suoni e immagini gli scorci e i suggestivi paesaggi di Taranto.

Per quanto riguarda “60 domande in 60 minuti”, ad aggiudicarsi la borsa di studio sono stati Miriam Picci della seconda A (prima classificata), Claudia Esposito della seconda C (seconda classificata), Davide Loforese della seconda A ((terzo classificato). Gli studenti, sono stati premiati con tre borse di studio dell’importo di cento euro ciascuna, dal responsabile commerciale della BCC San Marzano di San Giuseppe, Franco Peluso.

Per il concorso riservato alle terze classi, la giuria tecnica (presieduta da Angela Ronzino, direttore della filiale di Leporano della BCC San Marzano di San Giuseppe), ha premiato il miglior racconto per immagini del territorio, decretando la classe terza D vincitrice. Gli studenti, hanno ricevuto, dal dirigente scolastico Giovanna Santoro, i prodotti dolciari offerti dall’Azienda Bernardi “Il Cioccolato”.