Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Eccellenze in digitale, innovazione e tradizione. Il tour di Google e Symbola a Taranto
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 166

Martedì, 02 Dicembre 2014 11:29

Eccellenze in digitale, innovazione e tradizione. Il tour di Google e Symbola a Taranto In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Diffondere la cultura dell’innovazione digitale nelle piccole e medie imprese e favorire l’utilizzo del web per la promozione del Made in Italy. Questi gli obiettivi di Eccellenze in digitale, il progetto che vede insieme Google, Unioncamere, 52 Camere di commercio italiane tra cui Taranto.I settori obiettivo individuati per la provincia ionica sono l’artigianato artistico di Grottaglie ed i prodotti agroalimentari: i vini Primitivo e Negramaro di Manduria, l’olio extravergine d’oliva (Dop), pane e prodotti da forno di Laterza, caciocavallo, capocollo di Martina Franca.

Da settembre operano presso la Camera di commercio di Taranto e con il tutoraggio della dottoressa Francesca Sanesi,  i due borsisti Marcella Cavallo e Michele Leone, selezionati tra migliaia di giovani neolaureati, che hanno già avviato i contatti con le imprese del territorio.

Eccellenze in digitale tour è un “road show” partito lo scorso 30 maggio da Bologna, che ha già toccato Firenze, Siracusa, Trento e si concluderà a Roma. Venerdì prossimo, 5 dicembre, l’iniziativa è promossa da Google e Fondazione Symbola, con la collaborazione dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e in partnership con Cna e Coldiretti farà tappa a Taranto, nella sala Monfredi della Cittadella delle imprese. Scopo del tour è quello di incontrare le Pmi e mostrare loro in che modo ed in che misura il Web può farle crescere aprendo le porte del mercato globale.

L’innovazione, l’ampliamento e la diversificazione dei mercati, la possibilità di essere in rete in una dimensione internazionale, sono ormai elementi di competitività fondamentali” – ha ricordato il presidente della Camera di commercio di Taranto, Luigi Sportelli secondo il quale “la formula di Eccellenze in digitale è vincente perché abbina l’utilizzo delle nuove tecnologie con la promozione delle produzioni di qualità che fanno parte del nostro patrimonio culturale”.