×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Stampa questa pagina
Venerdì, 28 Novembre 2014 11:14

TARANTO - Vuoi diventare attore? Arriva in città la PlanetFilmPuglia. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si avviano sul territorio tarantino le attività didattiche e formative della PlanetFilmPuglia, la sussidiaria pugliese della PlanetFilm di Roma, importante agenzia cinematografica nazionale.

Tali attività fanno seguito ad alcuni casting già realizzati a Taranto dalla PlanetFilmPuglia in agosto e ottobre, occasioni in cui furono selezionate diverse persone che, come comparse e in piccoli ruoli, hanno già lavorato in importanti produzioni televisive e cinematografiche nazionali.

I corsi di recitazione cinematografica organizzati in riva allo Jonio saranno presentati sabato prossimo, 29 novembre, alle ore 18.00 nel corso della inaugurazione della nuova sede della PlanetFilmPuglia, in via Beato Angelico n.11 a Talsano, ubicata in locali messi a disposizione dalla Accademia Musicale “Francisco Tàrrega” con cui la Planet Film collabora da tempo; la cerimonia è con ingresso libero e gratuito (info 099.4005737 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Per partecipare all’evento saranno a Taranto Silvana Moi, direttrice didattica della Scuola di Recitazione “Jenny Tamburi” di Roma, Danilo Cesarano, responsabile della Planet Film, Gisella Gobbi del casting della Fiction Rai "Braccialetti Rossi", nonché i docenti Angelo Bommino, Andrea Simonetti e Vito Palumbo. Saranno tutti a disposizione per incontrare gli aspiranti attori tarantini e di tutti coloro che coltivano il desiderio di diventare attori di cinema e televisione.

Il percorso di formazione triennale della PlanetFilmPuglia, le cui lezioni prenderanno il via già lunedì 1° dicembre, è suddiviso in due fasce di età: Adulti (18-40 anni) e Ragazzi (8-17 anni); gli allievi possono accedere ai corsi solo dopo aver superato il provino di idoneità teso a verificare il possesso dei requisiti indispensabili per intraprendere la carriera di attore.

I corsi realizzati a Taranto, con la collaborazione e la supervisione diretta della Scuola di Recitazione “Jenny Tamburi” e della Planet Film di Roma, prevedono anche due stage presso gli studios di Roma, tenuti da registi e “casting director” che operano a livello nazionale nelle produzioni cinematografiche e televisive.

 

Ultimi da