Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Taranto/ La vittoria è "green" agli Istituti Cabrini e Pitagora
Martedì, 11 Novembre 2014 17:15

Taranto/ La vittoria è "green" agli Istituti Cabrini e Pitagora In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Appassionanti le sfide che si sono svolte questa mattina all'Istituto Cabrini e al Polo Commerciale Pitagora di Taranto.

L'accoglienza degli Istituti e l'entusiasmo dei ragazzi hanno fatto da cornice ad una fantastica mattinata di San Martino, dal tema "Green": la raccolta differenziata. 

Le classi 1^ e 2^ si sono dibattute anche su attualità, cultura generale e materie del piano di studi. 

 

Vincitori di questa giornata e quindi finalisti regionali sono le classi 1^D dell'Istituto Cabrini e 2^D del Polo Commerciale Pitagora.

 

I Consorzi Nazionali per il Recupero e Riciclo degli imballaggi Cial, Comieco, Corepla, Coreve, Ricrea e Rilegno sono i promotori di questa iniziativa pensata per gli studenti pugliesi e le loro famiglie al fine di aiutarli, attraverso una nuova modalità istruttiva, ad esercitare una corretta  raccolta differenziata.

 

"Green Game è sicuramente un metodo innovativo, giovane e veloce per trasmettere ai ragazzi nozioni importanti come la gestione dei rifiuti. Bellissimo progetto, ragazzi attenti come raramente capita di vedere e feedback altissimo. Complimenti allo staff e al conduttore Alvin Crescini, persona molto carismatica che riesce a stabilire subito forte empatia con gli studenti!", sostiene la Professoressa Enza Tomaselli dell'Istituto Pitagora, Pertini, Bachelet di Taranto. 

 

Domani, mercoledì 12, Green Game approderà al Liceo Scientifico Battaglini e all'Istituto Liside di Taranto. 

 

Sorprendente il numero dei contatti sul web: migliaia i "mi piace" sulla pagina Facebook "Greengameitalia" e centinaia le visualizzazioni sul canale Youtube "greengameitalia" Green Game è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.