Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - NOMINE - Francesco Palmisano, un tarantino alla guida dell'Ente bilaterale per il turismo Puglia
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Lunedì, 10 Novembre 2014 19:06

NOMINE - Francesco Palmisano, un tarantino alla guida dell'Ente bilaterale per il turismo Puglia In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nuovo, importante incarico per il presidente provinciale di Federalberghi Taranto, Francesco Palmisano, chiamato alla guida dell’Ente Bilaterale per il Turismo Puglia. La nomina di Palmisano alla presidenza dell’EBT regionale  rappresenta  un riconoscimento per la provincia di Taranto presente nell’Ente regionale con ben oltre 240 imprese iscritte al 2013. Taranto è infatti una delle province – subito dopo Foggia e Lecce - più attive e partecipi, come conferma il dato di  crescita, negli ultimi due anni, delle iscrizioni all’Ebt Puglia del 86,15%. 

"La presidenza ad un tarantino - commenta Confcommercio Taranto - va considerata  un riconoscimento ed un’opportunità per un territorio che, faticosamente, sta cercando di costruire percorsi alternativi di sviluppo economico, anche grazie all’impegno ed al sacrificio delle piccole imprese del turismo, le più colpite dalle criticità ambientali dell’area di Taranto. Ciò malgrado le imprese del turismo locali sono state in questi ultimi anni tra le più attive a livello Puglia nella fruizione dei servizi dell’EBT, grazie, anche, - conclude Confcommercio - alla costante attività di sensibilizzazione   svolta in questi anni da Francesco Palmisano, nella sua veste di presidente provinciale di Federalberghi e di vicepresidente  regionale dell’Ente bilaterale per il turismo".   

L’Ebt Puglia, costituito nel 1991, è parte integrante di una rete capillare di oltre 500 sportelli su tutto il territorio nazionale. Ad esso fanno riferimento migliaia di aziende e lavoratori appartenenti ad alberghi, ristoranti, bar, stabilimenti balneari, discoteche e strutture del comparto del turismo. L’Ebt Puglia è un organismo paritetico nato in seno alle organizzazioni imprenditoriali e dei sindacati dei lavoratori del settore (Federalberghi; Fipe – Pubblici Esercizi; Fiavet – Agenzie di viaggio; Faita – Complessi turistico ricettivi all’aria aperta; Filcams/Cgil, Fisascat/Cisl; Uiltucs/Uil). L’impegno dell’Ebt si concretizza nella promozione,organizzazione e attuazione di interventi al servizio delle imprese e dei lavoratori attraverso la organizzazione di attività di formazione e qualificazione del personale e professionale; incrocio della domanda e dell’offerta di lavoro; sostegno al reddito e borse di studio;  consulenza in materia di sicurezza e igiene.