Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Trani/Il processo alle agenzie di rating si terrà a febbraio 2015. Lo ha deciso il GUP che ha rinviato a giudizio gli imputati e la Società Standard & Poor's.
Mercoledì, 29 Ottobre 2014 04:53

Trani/Il processo alle agenzie di rating si terrà a febbraio 2015. Lo ha deciso il GUP che ha rinviato a giudizio gli imputati e la Società Standard & Poor's. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

 

 

 

Si è conclusa l’udienza preliminare davanti al Gup di Trani dott.ssa Angela Schiralli e Pm dott. Michele Ruggiero, all’esito della quale il Gup ha rinviato a giudizio gli imputati Deven Sharma, Yann Le Pallec, Eileen Zhang, Franklin Crawford Gill, Moritz Kraemer, insieme alla società Standard & Poor’s ai sensi della legge 231 per la responsabilità amministrativa degli enti, per i reati loro ascritti secondo il capo di imputazione attinenti alla presunta manipolazione del mercato continuata e pluriaggravata anche perchè posta in essere ai danni di uno stato sovrano.

 

Nel processo erano costituite parti civili l’ADUSBEF, dal cui esposto è partita l’indagine, e alcune decine di consumatori rappresentate e difese dagli avvocati di Adusbef Avv. Antonio Tanza, Avv. Vincenzo Laudadio, Avv. Pierfilippo Centonze, e dallo studio legale del Prof. Avv. Astolfo ed Alessio Di Amato.

 

Il processo dinanzi al Tribunale Penale di Trani avrà luogo a far data dal 4 febbraio 2015, termine ultimo entro il quale cittadini, consumatori, istituzioni ed enti potranno ancora costituirsi parte civile.