Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Assemblea dei lavoratori con la direzione di Vestas Nacelles. Al centro le prospettive aziendali ed i carichi produttivi per i prossimi tre mesi alla luce del notevole calo di commesse relative alle produzioni della navicelle “V90”
Mercoledì, 04 Settembre 2013 19:34

Assemblea dei lavoratori con la direzione di Vestas Nacelles. Al centro le prospettive aziendali ed i carichi produttivi per i prossimi tre mesi alla luce del notevole calo di commesse relative alle produzioni della navicelle “V90”

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
In data odierna, dopo l’incontro con la direzione di Vestas Nacelles, si è svolta l’assemblea di tutti i lavoratori della stessa azienda. Nell’incontro sopra citato sono state illustrate le prospettive aziendali ed i carichi produttivi per i prossimi tre mesi. Si registra un notevole calo di commesse relative alle produzioni della navicelle “V90”. Questo dato si evidenzia ancor più a partire dal mese prossimo venturo, non a caso l’azienda, per sopperire al suddetto calo ha già annunciato l’apertura di una procedura di Cassa integrazione ordinaria. Tutto ciò preoccupa il sindacato in quanto, non avendo chiarezza sul piano industriale, a livello nazionale ha già chiesto l’incontro con i massimi esponenti aziendali attraverso le segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm in quanto ritengono importate la posizione che Vestas vuole assumere a livello nazionale nel comparto eolico e dell’energia alternativa. Questa situazione ha determinato la convocazione, nella stessa giornata, dell’assemblea dei lavoratori, nella quale esposte le argomentazioni e le perplessità, all’unanimità l’assemblea ha deciso, a partire da domani 5 settembre c.a. di dichiarare lo stato di agitazione con il blocco dello straordinario e di tutte le forme di flessibilità. Fim – Fiom – Uilm e lavoratori, altresì, si danno reciprocamente atto di intensificare la protesta sindacale con scioperi e manifestazioni da programmare nei prossimi giorni. FIM – FIOM – UILM Cosimo Panarelli, Giuseppe Romano e Roberto Basile