Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Lizzano/ Nasce lo Sportello Antiviolenza "Fiorenza", nuovo presidio a difesa delle donne
Venerdì, 17 Ottobre 2014 22:16

Lizzano/ Nasce lo Sportello Antiviolenza "Fiorenza", nuovo presidio a difesa delle donne In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’associazione Alzàia Onlus, che negli anni maturato competenze ed esperienze nel campo della violenza contro le donne e minori, attraverso l’attivazione, dal 2008  ad oggi, del CAV “Sostegno Donna” di Taranto,  organizza domani18 ottobre  alle ore 18,30  nel Comune di Lizzano, presso la sala Consiliare, l’incontro pubblico per presentare l’apertura del nuovo Sportello Antiviolenza “Fiorenza”, patrocinato dall’ufficio della Consigliera delle Pari Opportunità di Taranto.

Lo sportello, nasce dalla volontà e l’impegno della signora Elena Gualano, mamma della giovane  donna, Fiorenza De Luca, uccisa il 20 Giugno scorso a Grottaglie da un uomo che diceva di “amarla”.

Lo sportello sarà, per le donne che vivono o che hanno vissuto situazioni di violenza, un fondamentale punto di riferimento facilmente individuabile a cui rivolgersi, per trovare ascolto, accoglienza e costruire un percorso individuale di uscita da contesti violenti.

Saranno presenti la mamma di Fiorenza, sig.ra Elena Gualano, il Sindaco di Lizzano, dott. Dario Macripò, la Consigliera delle Pari opportunità, dott.ssa Barbara Gambillara e l’equipe multidisciplinare del Centro Antiviolenza “Sostegno Donna” di Taranto.