×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 153

Stampa questa pagina
Giovedì, 16 Ottobre 2014 18:42

L'ambasciatore del Principato di Monaco in Puglia In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

BARI - Una full immersion di quattro giorni per visitare la Puglia e conoscere le realtà economiche e produttive della regione, in particolare le attività legate al turismo d’affari. Venerdi alle ore 10.00, S.E. Robert Fillon, Ambasciatore in Italia del Principato di Monaco, incontrerà il Prefetto di Bari, Antonio Nunziante. Seguiranno gli incontri con il Presidente della Regione Nichi Vendola, con il Presidente della Provincia di Bari Francesco Schittulli e con il Sindaco di Bari Antonio De Caro. Sarà l’occasione per discutere delle potenzialità del territorio pugliese, ritenuto, specie negli ultimi anni, una meta di rilievo per il turismo internazionale e di grande interesse per possibili partenariati commerciali.

Alle ore 19.30, presso la sede del Consolato Onorario di Bari, l’Ambasciatore monegasco incontrerà, tra gli altri, esponenti del mondo economico ai quali verranno illustrate le strategie del Principato, con particolare attenzione al business del turismo d’affari. Una missione, dunque, mirata a concretizzare relazioni e partnership economici.

“Una visita diplomatica per esplorare i punti di forza della nostra terra - spiega Fabio Di Cagno, Console Onorario del Principato in Puglia - avvalendosi della cabina di regia del consolato di Bari, poiché la Puglia possiede le qualità imprenditoriali ed il dinamismo professionale che rendono particolarmente attrattiva, accanto al turismo tradizionale, l’accoglienza turistica di qualità".

La posizione strategica di Monaco e il suo clima mediterraneo hanno fatto del Principato una destinazione molto apprezzata, tradizionalmente legata ad una clientela di élite attratta dalle numerose manifestazioni culturali e sportive che si succedono per tutto il corso dell’anno.

Ultimi da