Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Taranto/ Donna a Sud presenta "Gioco Pericoloso" di Gabriella Ginisi
Martedì, 07 Ottobre 2014 22:18

Taranto/ Donna a Sud presenta "Gioco Pericoloso" di Gabriella Ginisi In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Venerdì 10 Ottobre alle ore 20.30, presso il MUDI  di Taranto in Vico Seminario 1, in Città Vecchia, terzo ed ultimo appuntamento con la letteratura tutta al femminile della rassegna “DONNA A SUD”

 

Protagonista della serata la scrittrice Gabriella Genisi che presenta il suo ultimo lavoro “GIOCO PERICOLOSO”.

Un avvincente romanzo giallo tutto italiano, pubblicato da SONZOGNO

 

A fare gli onori di casa, nella splendida cornice del MUDI ( Museo Diocesano di Taranto)  allestito nella rinnovata struttura dell’ex Seminario Arcivescovile di Taranto, nel cuore del Borgo Antico,  Tiziana Magrì, ideatrice e curatrice della rassegna letteraria.

A dialogare con l’autrice invece  Mara Venuto, scrittrice e poetessa tarantina attualmente fra i sette finalisti della prima edizione del prestigioso “Mario Fratti Award”, premio di drammaturgia newyorkese.

Sarà poi Stefano Zizzi attore e cabarettista tarantino, a guidare i graditi ospiti della serata, in un breve viaggio tra le pagine del libro attraverso la lettura di alcuni passi di esso.

 

A seguire un imperdibile quanto mai gustoso apericena in cui il cibo sapientemente  preparato dalle chefValentina De Palma si sposa con le apprezzabili note dei vini offerti dalle Cantine Due Palme.

 

Il libro “GIOCO PERICOLOSO”

narra della morte di un calciatore durante la partita decisiva per la qualificazione in serie A del Bari, al San Nicola. Una morte apparentemente naturale, con qualche mistero di troppo.

Sarà l’affascinante e risoluto commissario Lolita ad indagare su quello che a tutti sembrò un incidente, imbattendosi in un intrigo internazionale. Un losco mix di sport e malavita che rischia di sconvolgere anche la vita di Lolì.

 

DONNA A SUD è un’idea di Tiziana Magrì,

donna e mamma impegnata nel sociale, da sempre promotrice della cultura sul territorio, ha pensato questa rassegna, giunta alla sua seconda edizione e che ha visto quali protagoniste negli incontri precedenti Paola Moscardino e Giuliana Sgrena, come il mezzo per far cultura lontano dagli schemi convenzionali, secondo una visione più leggera e libera da inutili formalismi al fine di coinvolgere un target giovane e variegato.

 

 

Ingresso ore 20.30 , presentazione del libro, discussione con l’autrice e con gli ospiti intervenuti, apericena.

 

 Ingresso 10€.