Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Elezioni Provinciali/ Ecco il nuovo Consiglio. Vincono le larghe intese, perde la linea del segretario regionale Pd Emiliano, il sindaco Stefàno messo all'angolo
Lunedì, 29 Settembre 2014 04:18

Elezioni Provinciali/ Ecco il nuovo Consiglio. Vincono le larghe intese, perde la linea del segretario regionale Pd Emiliano, il sindaco Stefàno messo all'angolo In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

E' Martino Tamburrano (FI), Sindaco di Massafra, il nuovo Presidente della Provincia di Taranto. E' stato eletto con la nuova Legge che ha riordinato le provincie italiane e cioè dai Sindaci e dai relativi consiglieri comunali. Succede al Commissario che ha retto l'Amministrazione per circa un anno e mezzo dopo le dimissioni dell'allora Giunta guidata da Gianni Florido.

Vincono le larghe intese, perde la linea dettata dal segretario regionale del Pd Emiliano, traballa la maggioranza di palazzo di Città con il sindaco Stefàno messo all'angolo.

I seggi sono così distribuiti: 6 Forza Italia,4 Pd, 2 Centrosinistra. Nella competizione un ruolo decisivo lo hanno giocato i franchi tiratori del PD che hanno sostenuto il candidato di centrodestra.

A portare Tamburrano in sella alla Provincia ionica è stato sostanzialmente il voto disgiunto. I voti di lista sono stati infatti ripartiti con il 54% al centrosinistra e il 46% al centrodestra, mentre il candidato Tamburrano ha incassato la vittoria con il 63.80%.

I passi successivi saranno l'indicazione di un vice presidente e di due delgati di Giunta.

Ma vediamo, nel dettaglio, com sarà composto il nuovo Consiglio provinciale:Forza Italia 6 consiglieri

Pino Pulito (Martina Franca)

Arturo De Cataldo (Sava)

Muschio Schiavone (Martina Franca)

Giuseppina Castellaneta (Taranto)

Michele Franzoso (Torricella)

Marco Natale (Palagiano)

 

PD

Piero Bitetti (Taranto)

Vito Miccolis (Massafra)

Giovanni Azzaro (Taranto)

Maria Grazia Cascarano (Manduria)

 

Lista Lopane 

Dante Capriulo (Taranto)

Filippo Iliano (Taranto)