Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Qui solidarietà/150 piazze, 5.000 volontari Per la decima edizione della Giornata Nazionale perAmore, perABIO
Lunedì, 22 Settembre 2014 18:53

Qui solidarietà/150 piazze, 5.000 volontari Per la decima edizione della Giornata Nazionale perAmore, perABIO In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Appuntamento il 27 settembre a Taranto in Piazza Maria Immacolata

 

 

 

 

150 piazze per i bambini in ospedale: sabato 27 settembrei volontari ABIO porteranno nelle città italiane il sorriso che ogni giorno regalano ai bambini e agli adolescenti in ospedale.

La Giornata Nazionale ABIO è nata dieci anni fa per raccontare quello che i volontari fanno ogni giorni in oltre 200 reparti di pediatria in tutta Italia, per coinvolgere le persone, invitarle a seguire i corsi di formazione per diventare volontari, spiegare che i bambini, gli adolescenti, i loro genitori, hanno dei diritti anche e soprattutto in ospedale.

A Taranto in Piazza Maria Immacolatasarà possibile incontrare i volontari di ABIO TARANTO

Per tutta la Giornata, ai bambini saranno dedicati palloncini, giochi, sorrisi: una vera e propria festa dedicata alla solidarietà e al volontariato.

Tutti potranno sostenere ABIO e ricevere un cestino di pere, simbolo della Giornata: grazie al contributo di tutti le Associazioni potranno realizzare corsi di formazione per portare nuovi volontari nei reparti di pediatria delle città italiane.

Il sito www.abio.orgsarà costantemente aggiornato con le piazze interessate dall’evento e tutte le informazioni e i materiali di comunicazione.

 

P&G, che sin dal 1999 è partner di ABIO e con la quale sono state realizzate oltre 50 sale gioco negli ospedali italiani e formati più di 3000 volontari sosterrà l’edizione 2014 dell’iniziativa.

 

La decima Giornata Nazionale ABIO può contare sull'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, sul Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.L’iniziativa ha ottenuto inoltre il Patrocinio della Regione Puglia, del Comune e della Provincia di Taranto