Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Assemblee provinciali del PLI: Imperio e Galeone riconfermati
Lunedì, 22 Settembre 2014 12:06

Assemblee provinciali del PLI: Imperio e Galeone riconfermati In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Si sono svolte le Assemblee provinciali e interprovinciali del Partito Liberale Italiano di Puglia per l’elezione degli organi provinciali e dei delegati in vista del Congresso Nazionale del Partito Liberale Italiano che si terrà a Roma dal 3 al 5 ottobre 2014. Vari e qualificati interventi hanno caratterizzato i lavori assembleari del 13 settembre e 17 settembre u.s. , conclusisi con l’elezione unanime dei dirigenti provinciali e dei delegati congressuali. Scongiurate, all’ultimo, ed in particolar modo con riferimento all’ambito leccese, la possibile contrapposizione delle due correnti leccesi.

Le predette elezioni hanno, di fatto, sancito la riconferma anche a livello regionale degli attuali rappresentanti. Affrontate nel corso delle assisi varie tematiche tra cui quella del gasdotto TAP. Gli intervenuti per maggioranza hanno riconosciuto sia il fondamentale ruolo strategico dell’opera anche per lo sviluppo locale e nazionale e sia comunque la necessità di porre in atto con scrupolosità tutti quegli accorgimenti diretti alla salvaguardia, anche ambientale, di un territorio a vocazione turistica.

I liberali pugliesi, così come affermato dal Segretario Regionale del PLI Puglia Dott. Marco Imperio, riconfermato peraltro nella carica di Segretario Provinciale PLI Lecce, si presenteranno uniti al Congresso Nazionale PLI e apporteranno il loro contributo al rilancio partitico che dovrà però avvenire con continuità sotto la direzione degli attuali dirigenti nazionali PLI. Imperio ha poi proseguito affermando che, considerata la prossima costituzione di nuovi circoli sul territorio regionale e l’adesione di gruppi, gli organigrammi provinciali così come quelli regionali saranno completati e pienamente ufficializzati verso la fine del mese di ottobre p.v.

Un dibattito congressuale costruttivo, così come affermato dal Presidente Regionale PLI Puglia Dott. Francesco Galeone, concordemente con il neopresidente provinciale PLI Taranto Sign. Francesco Cavallo, che vedrà sin da subito i nuovi organi impegnati nel proseguire quel percorso di crescita che ha visto, tra l’altro, negli ultimi cinque anni il PLI presente in Puglia con iniziative per il territorio e, a livello elettorale, con proprio simbolo e come copresentatore di liste nelle ultime elezioni regionali, nelle ultime elezioni provinciali a Lecce, Brindisi, Taranto e Bari e in varie elezioni comunali, come a titolo esemplificativo, Squinzano (Lecce), Mola di Bari (Bari), Castellaneta (Taranto), Manfredonia (Foggia).